venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Amichevoli, anche l’ultimo test è ok per il Napoli

Il Napoli conclude con un’altra vittoria il ritiro pre-campionato in Trentino. Si impone 5-0 sulla squadra di Roberto Breda

Nell’ultima partita prevista nel ritiro in Trentino del Napoli, Sarri sceglie di mandare in campo questi undici titolari: Rafael; maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, El Kaddouri. Mentre Roberto Breda manda in campo: Iacobucci; Keita, Benedetti, Troiano; Caputo, Palermo, Tremolada Iacopini; sini, Gerli, Masucci.

Al 3’ minuto il Napoli ha subito l’occasione di andare in goal con El Kaddouri. Ma l’Entella non si nasconde è crea le sue occasioni da goal, prima con Palermo (però non si capisce con Masucci) poi con Caputo, che però non riesce a concludere in rete. Ma quando si arriva quasi alla mezz’ora il Napoli passa in Vantaggio: su una palla sporca che spiove da un cross altissimo di Ghoulam, Iacobucci non riesce a trattenere il pallone che va diritto in rete per siglare l’1-0 per i Partenopei. Nel finale L’Entella ci prova con varie occasioni per cercare di terminare il primo tempo in pareggio, ma non ci riesce. Il primo tempo si conclude con il Napoli in vantaggio con un autogoal del portiere della squadra Ligure.

Alla ripresa il Napoli subito raddoppia: Mertens, il quale entra al posto di Callejon, trova subito l’angolino alla destra di Iacobucci e raddoppia. È 2-0 per la squadra Azzurra. Tra il 48’ e il 53’ per il Napoli entrano: Sepe, Hysaj, Valdifiori, David Lopez, I “fratelli” Insigne (Roberto e Lorenzo), Albiol e Strinic. Insomma Sarri vuole provare “tutti”. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il Napoli sigla il 3-0 con la doppietta di Mertens. Poi in goal va anche L. Insigne, con una gran giocata di pallonetto. Al 65’ anche il tecnico dei “Biancocelesti” opta per alcuni cambi: entra Havlena al posto di Palermo; Poi Jadid prende il posto di Gerli. Il 5° goal lo sigla David Lopez. In quest’ultima amichevole in Trentino c’è spazio anche per il neo acquisto Giaccherini.

La partita termina con un punteggio di 5-0 per gli Uomini di Sarri. La squadra del tecnico di Treviso conclude il suo ritiro con un buon test al di là del risultato frutto di giocate individuali degli splendidi solisti napoletani. La squadra Napoletana avrà da disputare, in onore dei suoi “novant’anni” un’altra amichevole, ma questa volta contro il Nizza, prima di esordire in campionato contro il Pescara.