martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Amici Celebrities, il web contro l’atteggiamento di Maria De Filippi

0

Ieri è andata in onda la semifinale di Amici Celebrities e abbiamo assistito all’accesso in finale di Filippo Bisciglia e della compagna Pamela, Ciro Ferrara e Massimiliano. Con grande rammarico di Platinette, Laura Torrisi ha dovuto abbandonare il programma, così come il principe Emanuele Filiberto di Savoia.

La cosa che più ha fatto infuriare il web, però, è stato proprio l’atteggiamento di Maria De Filippi, nei panni di giudice speciale. Secondo alcuni pareri presenti sui social, la “padrona” di casa avrebbe in qualche modo reso più complessa la conduzione di Michelle Hunziker.

La De Filippi prendeva spesso la parola, sovrastando la maggior parte delle volte la Hunziker, per chiedere opinioni, commentare le esibizioni, offuscando delle volte totalmente la conduttrice svizzera. Aveva fatto discutere il passaggio da Maria a Michelle, tanto da far abbassare gli ascolti. La produzione, così, ha tentato una via di fuga: invitare la De Filippi come giudice speciale e ricoprire un ruolo “marginale” rispetto a Michelle Hunziker.

Tuttavia, l’abitudine di Maria nel dirigere letteralmente il programma ha preso il sopravvento mettendo in estrema difficoltà la conduttrice svizzera, spesso interrotta o non considerata. Invece di limitarsi a ruolo di giudice, pare che la De Filippi abbia condotto da seduta e delle volte anche corretto la Hunziker durante la puntata.

La Hunziker, però, ha spiegato e chiarito la presenza di Maria: “Per tutti coloro che dicono che ho chiamato Maria per aiutarmi, dovete sapere che nella vita, le cose belle si fanno in squadra, insieme. E noi siamo stati una squadra”.