giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Amici di Maria De Filippi, ex giudice insulta e minaccia i ballerini

Eleonora Abbagnato, direttrice del corpo di ballo dell’Opera di Roma ed ex giudice di Amici di Maria De Filippi, si trova in guai seri. L’etoile è stata accusata dal sindacato della Fondazione lirica di aver insultato e minacciato dei ballerini durante le prove di Romeo e Giulietta e quindi inadeguata per il ruolo che ricopre.

Secondo il sindacato, la direttrice avrebbe “un atteggiamento irrispettoso, non costruttivo e non consono per la carica che ricopre”. Inoltre, molti ballerini l’hanno accusata di assenteismo, pertanto inadatta per questo ruolo. Secondo i professionisti, la donna lascerebbe l’incarico ai suoi assistenti, spesso inadeguati.

“Durante le prove di Romeo e Giulietta a Caracalla, la signora Eleonora Abbagnato si è rivolta alla compagnia con epiteti ingiuriosi, gravemente lesivi della dignità personale e professionale dei ballerini” scrivono i rappresentanti del sindacato.

“Tali epiteti sono stati, inoltre, seguiti da minacce che – nostro malgrado – dobbiamo riportare alla lettera, riguardanti la stessa attività lavorativa di alcuni componenti del Corpo di Ballo: ‘col ca**o che vi rinnovo il contratto!‘. Precedentemente, come si diceva, la Signora si era rivolta all’intera compagnia con un esplicito ‘andate tutti a fare in cu*o‘, mimando l’offensivo cosiddetto ‘gesto dell’ombrello’. Non sono poi mancati insulti verso la stessa Fondazione – ancora una volta in totale spregio del suddetto Codice Etico e delle più elementari norme di buona educazione – che è stata pubblicamente definita dalla Sig.ra Abbagnato, in quella stessa occasione ‘teatro di mer*a‘”

“A seguito di tali eventi, questa Rsu su sollecitazione del Corpo di Ballo, ha convocato d’urgenza un’assemblea di reparto dalla quale sono emerse numerose criticità ascrivibili alla Direttrice” si conclude il comunicato. La Abbagnato non ha replicato l’episodio, tuttavia, sostiene che ci fosse già dall’inizio un clima pesante.