Amici, il rigido regolamento di Alessandra Celentano: “Vi dovete attenere alle regole”

0
Amici
fonte wikipedia

Nell’attesa del secondo appuntamento del pomeridiano di Amici, Alessandra Celentano ha voluto convocare tutti i ragazzi, sia ballerini che cantanti, della scuola. L’insegnante di danza ha così inaugurato questa nuova edizione con un rigido regolamento che dovranno rispettare.

“Vi dovete attenere alle regole” – Come reso noto dai tanti video divenuti virali sui social, nel daytime andato in onda ieri pomeriggio la Celentano ha voluto dare un importante annuncio. Ha convocato i ragazzi in studio, spiegandogli che quest’anno l’insegnante ha deciso di stilare una serie di regole che tutti, sia ballerini che cantanti, dovranno seguire:

“Vi ho fatto convocare perché ho stilato un regolamento a cui dovrete attenervi ed è assolutamente importante. Il presente regolamento potrà essere aggiornato o modificato solamente da me medesima. Vi dovete attenere alle regole. Non si ammettono disattenzione, atteggiamento superficiale o menefreghista, sbadigli durante le lezioni…”.

Innanzitutto, Alessandra si è raccomandata con gli allievi sulla pulizia degli spazi comuni della scuola, compresa la casetta. Nelle precedenti edizioni, infatti, la mancanza di pulizia da parte di alcuni allievi è stato motivo di punizioni e di rimproveri. Inoltre, la professoressa ha tenuto a precisare che sia a lei che al suo staff i ragazzi dovranno dare del ‘lei’.

Tutti i ragazzi dovranno anche porre attenzione al loro riposo, dormendo almeno 7 ore a notte. rivolgendosi, infine, ai ballerini, l’insegnante di Amici ha aggiunto:

“Vado avanti con i ballerini visto che è la mia materia…sarò molto più rigida e più attenta. Mantenere il peso forma, il trucco dovrà essere leggero e naturale..non mi arrivate con rossetti e glitter a meno che non faccia parte di un’esigenza artistica. Purtroppo capita spesso che possono esserci degli odori spiacevoli in sala. Bisogna sempre lavarsi tra una lezione e l’altra ed essere sempre sistemati. È vietato indossare gioielli e piercing. A lezione diventa pericoloso indossarli. Nel tempio della danza è vietato appoggiarsi alla sbarra. Ora vi consegnerò questi libretti che vi ho fatto preparare e dove io metterò a mio piacimento delle note positive o negative”.