mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSpettacoloMusicaAmici, il ritorno sui palchi di Enrico Nigiotti: dal talent al Festival...

Amici, il ritorno sui palchi di Enrico Nigiotti: dal talent al Festival di Sanremo

Dopo due anni di stop forzato dovuto alla pandemia, Enrico Nigiotti, ex volto di Amici, è tornato nuovamente sui palchi. Un ritorno, quello dell’artista livornese, che ha reso felice i suoi tantissimi e fidati sostenitori.

DAI TALENT ALL’ARISTON – È risaputo che la maggior parte dei fan è curiosa di conoscere ogni cosa che riguarda il proprio artista preferito. Scavando nel passato, anche grazie alle foto condivise dagli stessi vip, non è difficile trovare foto vecchie.

È il caso anche di Nigiotti, dove è emersa una sua vecchia foto di quando era bambini. Il bambini dai capelli lunghi, la maglietta a maniche corte blu e con un ciondolo appeso al collo, ne ha fatta di strada nel panorama musicale italiano.

I fan di Enrico hanno avuto modo di conoscerlo grazie ad Amici. Dopo il talent di Maria De Filippi, il cantante è approdato ad X-Factor presentandosi anche sul palco dell’Ariston. Il ragazzo ha partecipato due volte al Festival di Sanremo, aggiudicandosi nel 2019, con il brano Nonno Hollywood, il Premio Lunezia.

Dopo la sua partecipazione alla seguitissima gara canora nell’edizione del 2020, Enrico Nigiotti è stato costretto ad una pausa forzata. Il Coronavirus ha colpito anche il mondo musicale, impedendo agli artisti di esibirsi negli attesi tour.

Agli inizi del 2022, però, l’artista è tornato a calcare i palchi di alcuni teatri. Solo qualche giorno fa si è fatto concluso al Teatro Colosseo di Torino il suo tour teatrale. Insieme al cantante sono stati presenti quattro musicisti, ovvero Fabiano Pagnozzi al pianoforte, all’hammond e ai cori, Mattia Tedesco alle chitarre, Antonio Galli al basso e Marco Fuliano alla batteria e ai cori.

Per vedere la foto del cantante da piccolo, clicca qui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME