sabato, Marzo 22, 2025
HomeSpettacoloGossipAmici, Pasqualino Maione racconta a Fanpage la sua malattia: "Infezione al cervello...

Amici, Pasqualino Maione racconta a Fanpage la sua malattia: “Infezione al cervello ancora in atto”

Pasqualino Maione, ex concorrente di Amici, è stato colpito da una malattia grave: il cantante ne ha parlato su Fanpage

Pasqualino Maione lo abbiamo conosciuto ad Amici 7, quando il cantante si classificò terzo. Nelle ultime settimane, il suo nome è tornato a fare il giro del web per una brutta infezione che lo ha colpito. Tutto è iniziato a luglio dell’anno scorso quando ha avuto il Covid mentre lavorava in Grecia, a Zante.

Successivamente il giovane è tornato in Italia e dopo un mese ha avuto nuovamente il Covid, questa volta in forma più grave. Dopo circa una settimana è andato in ospedale e a seguito di numerosi accertamenti Pasqualino ha scoperto di essere stato colpito da una brutta infezione.

Pasqualino racconta la malattia: “Infezione ancora in atto”

L’ex concorrente di Amici ha raccontato la sua malattia ai microfoni di Fanpage: “Mi hanno ricoverato all’ospedale Santa Maria della Pietà di Nola. Sono stato lì una decina di giorni, curato come caso Covid. Poi, facendo delle analisi più approfondite, hanno visto che ero tornato negativo. Però, avevo preso un altro virus, perché avevo le difese immunitarie basse. Inizialmente pensavano si trattasse dalla candida, poi di una micosi”.

Successivamente il cantante è stato trasferito al Policlinico di Napoli nel reparto malattie infettive e proprio lì ha ricevuto la sua diagnosi: Pasqualino aveva una meningite in atto. “Un virus era partito dai polmoni e dal midollo osseo ed era arrivato al cervello. Le mie condizioni sono cominciate a peggiorare” ha continuato.

Il cantante ha trascorso quattro mesi in ospedale ed è tornato a casa poco prima di Natale 2022. Attualmente sta continuando la terapia a casa ma la strada è ancora lunga: “L’infezione al cervello è ancora in atto, anche se sta regredendo. Ci vorrà un anno, un anno e mezzo. Mi hanno detto che i tempi standard sono quelli, poi c’è chi guarisce prima e chi guarisce dopo”.

“Fortunatamente, da quello che mi hanno detto, non ci sono danni permanenti. Il Primario dell’ospedale mi ha detto che il mio caso è talmente raro che sono diventato oggetto di studio. Sembra sia raro prendere il criptococco e l’ho acchiappato proprio io” sorride amaramente il cantante.

Valentina Sammarone
Valentina Sammarone
"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole si sappia; il resto è propaganda. Il suo compito è additare ciò che è nascosto, dare testimonianza e, pertanto, essere molesto." (Horacio Verbitsky)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME