venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Amici 17 vs Ballando con le Stelle: Milly Carlucci stravince la gara degli ascolti, confermando la superiorità sul talent di Canale 5

E’ andata in onda per l’ultima volta, per questa stagione televisiva, la sfida tra Ballando con le Stelle di Milly Carlucci e Amici 17 di Maria De Filippi.
La sfida si preannunciava difficile per entrambe, dato che per Ballando con le Stelle si trattava della finale mentre ad Amici si decretava il vincitore del circuito danza.

Però come sempre l’auditel ha decretato un vincitore, il vincitore della sfida del sabato sera è Ballando con Le Stelle, che si aggiudica la sfida con il 24.7% di share contro il 23% di Amici.
Sul fronte ospiti, Maria ha schierato un parterre variegato, con Albano, Romina Power, Massimo Ranieri, Elisa, Gerry Scotti, J-Ax e Fedez.

Milly invece ha ospitato Valeria Marini e la mitica Gina Lollobrigida.

Al netto delle sfide, Milly Carlucci ha stravinto la gara contro Amici 17, però ha perso quella contro “C’è posta per Te“.
Al netto delle sfide c’è un sostanziale pareggio per le due conduttrici, padrone del sabato sera degli italiani.

Ballando con le Stelle: Vince questa edizione Cesare Bocci e Alessandra Tripoli

La finale inizia subito con una sorpresa, i vip vengono bendati e dovranno riconoscere e ballare, senza vedere, un proprio pezzo.
Tra lo stupore generale, ogni concorrente balla con una persona cara, per Giovanni Ciacci c’è Valeria Marini.
La gara prosegue con il ballo di puntata, con voti altissimi soprattutto per Francisco Porcella, Giaro Giarratana e Cesare Bocci.
Il televoto relega al 5 posto le coppie formate da Nathalie Guettà e Simone di Pasquale e Giovanni  Ciacci e Raimondo Todaro.
Per quest’ultimi c’è anche una soddisfazione: sono i vincitori del premio social.

La gara continua con le sfide Gessica vs Cesare e Francisco vs Giaro.
Ad aggiudicarsi la vittoria sono Cesare Bocci e Francisco Porcella, quindi Gessica Notaro e Giaro Giarratana si classificano a pari merito al 3 posto.
La sfida finale vede le ultime due coppie fronteggiarsi ma a vincere questa edizione di Ballando con Le Stelle, con il 67% di preferenze, è: Cesare Bocci e Alessandra Tripoli.

Amici 17: Lauren vince il circuito ballo, Biondo invece è l’eliminato della puntata

Amici apre le danze con la sfida tra Lauren e Bryan, uno di loro sarà il vincitore del circuito ballo.
Dopo varie sfide e prove proibitive è arrivato il momento di decretare il vincitore, con un Luca Tomassini visibilmente commosso.
Con 5 preferenze vs 3 a vincere il circuito ballo di Amici è : Lauren, che si porta a casa anche un premio di 50 mila euro.
Anche Bryan viene premiato, da Vitasnella, con 25 mila euro.
La gara continua e decreta come vincitori la squadra bianca, con Irama vincitore della prima sfida a squadre.
A rischio di eliminazione vanno i restanti concorrenti, ma nessun è eliminato.
In questo frangente sia Biondo sia Einar ricevono 4 voti a favore e 4 contro, quindi spiega Maria, che se nessuno dei due dovesse risultare il vincitore di puntata allora per i due si profilerebbe una sfida ad eliminazioni.
Mai parole furono più profetiche, la vincitrice di puntata è Carmen, quindi ai due concorrenti non resta che sfidarsi.

La sfida li vede cantare l’uno contro l’altro in ben 5 esibizioni e alla fine l’eliminato della puntata è: Biondo.
La squadra bianca è decimata, restano in gara solo Irama e Emma contro Carmen,Einar e Lauren.