giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàAnastacia e le 10 cose che non conoscete di lei

Anastacia e le 10 cose che non conoscete di lei

In occasione della pubblicazione del nuovo album ‘Ultimate Collection’ vi sveliamo alcune curiosità su Anastacia. Il suo carisma e soprattutto con la sua grande voce, è riuscita in pochi anni a ritagliarsi un posto tra gli artisti di maggior successo dell’ultimo millennio. Anastacia è una donna forte prima che una cantante straordinaria. Nella sua vita ha dovuto affrontare tanti problemi e dolori che però, non l’hanno scoraggiata o fatta andare in depressione come invece altre sue colleghe.

Ecco una serie di curiosità che probabilmente vi  aiutaranno  a conoscere meglio la cantante statunitense:

1) Nel  lontano 1998, Anastacia partecipava al programma di Mtv  “The Cut” con “Not That Kind” (che diventerà il secondo singolo del suo omonimo album di debutto) classificandosi al secondo posto. Gli stessi Elton John e Michael Jackson, dopo l’esibizione, si complimentarono con la cantante e strinsero con lei una grande amicizia.

2) Il suo nome deriva dal greco “Anàstasis” e significa “colei che nascerà ancora” ovvero “Resurrezione” (“Resurrection” è peraltro il nome del suo più recente studio album).

3) La sorella maggiore di nome Shawn è anche sua manager. Le due, prima del successo, si esibivano ballando nei locali newyorkesi e nei programmi di MTV.

4) Dopo il suo omonimo album, la cantante ha definito il suo stesso genere musicale con l’appellativo “Sprock”, poiché un perfetto mix tra soul, pop e rock.

5) La canzone “Left Outside Alone” parla del rapporto con il padre e ad oggi è diventata una delle hit che più le chiedono durante i concerti. Quel brano, uscito nel 2004, racconta l’abbandono subito da lei e dall’intera famiglia da parte del padre.

6) In una recente intervista alla testata inglese “The Sun” ha ammesso di avere una piccola “sbandata” (“A girl crush”) nei confronti di Rihanna, aggiungendo che se fosse stata lesbica avrebbe di sicuro voluto essere la sua fidanzata.

7) La cantante americana, ha sempre detto di essere  legata all’ Italia e ai fans italiani (14 tappe del suo tour tenutesi nella penisola solo quest’anno). Durante la sua carriera, ha avuto modo di duettare con svariati nostri artisti: da Pavarotti ad Eros Ramazzotti, fino a Gigi D’Alessio e ai più recenti Modà. L’interprete di “I’m Outta Love” ha, spesso, espresso la sua stima nei confronti di Pino Daniele, Giorgia e Laura Pausini (con la quale ha sempre desiderato poter duettare).

8) Coltiva un’amicizia speciale con Duncan James, ex componente della boy band inglese ‘Blue’.

9) Adora le candele, a prescindere dalla provenienza e specialmente alla vaniglia. Le utilizza per rilassarsi.

10) Scrive la sua canzone “Broken Wings”, riferendosi al suo tatuaggio ormai rovinato a causa della doppia mastectomia subita e dice:

“Il mio tatuaggio sulla schiena raffigura un forever e due ali, ora ha 2 cicatrici su ogni ala, ecco perché ho chiamato una canzone del nuovo album Broken Wings e l’album Resurrection. E per tutte le donne consiglio di non arrendersi mai, perché la vita è una pesante rotazione, ma poi tutto passa…E se devo essere sincera le cicatrici mi rendono più bella.”

Anastacia
Cover nuovo album’Ultimate Collection’ di Anastacia.

 

Articolo precedente
Articolo successivo
Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME