domenica, Luglio 14, 2024
HomeSportCalciomercatoAncelotti chiama Conte: "Diventerà fortissimo"

Ancelotti chiama Conte: “Diventerà fortissimo”

Carlo Ancelotti avrebbe chiamato Antonio Conte per parlare di Rafa Marin, prossimo giocatore ormai del Napoli

La trattativa tra il Real Madrid e il Napoli per Rafa Marin può dirsi conclusa e con un’importante fumata bianca in favore degli azzurri. La squadra allenata da Antonio Conte preleva il difensore blanco, che si aggregherà prossimamente alla sua nuova casa.

Durante la trattativa, però, sarebbe successo qualcosa di imprevedibile. È emerso, infatti, nelle ultime ore che Antonio Conte avrebbe avuto una chiamata con Carlo Ancelotti proprio per Rafa Marin. I due avrebbero dialogato sul nuovo acquisto azzurro, con il tecnico delle merengues che ha speso parole ottime per il difensore.

Come rivelato dai media spagnoli…

Secondo quanto emerso da Marca, influente testata giornalistica spagnola, la chiamata tra i due avrebbe avuto uno scopo conoscitivo verso Rafa Marin. Infatti, si legge: “Durante la trattativa tra Napoli e Real, Antonio Conte e il tecnico dei blancos si sono sentiti riguardo Rafa Marin; le parole di Ancelotti lo hanno convinto che potesse essere l’uomo giusto destinato a diventare uno dei centrali difensivi più forti per i prossimi anni”.  

La trattativa può dirsi di quelle importanti, con Giovanni Manna che ha fatto un vero e proprio colpaccio: “Una vendita che si aggirerà intorno ai 12 milioni, con opzioni di riacquisto nel 2026 (25 milioni) e 35 milioni nel 2027. Inoltre, il Napoli ha tenuto un “asso” nella manica che gli permetterà di raddoppiare la cifra pagando 10 milioni in più nella prima stagione, in modo che le opzioni di riacquisto del Real Madrid siano di 50 e 70 milioni di euro”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME