sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioAncelotti estasiato dal nuovo acquisto: "Sta facendo molto bene, è una grande...

Ancelotti estasiato dal nuovo acquisto: “Sta facendo molto bene, è una grande sorpresa”

La vittoria contro il Brescia, anche se è arrivata in modo molto sofferto, vale davvero tanto. Dopo la sconfitta in casa contro il Cagliari, infatti, gli uomini di Carlo Ancelotti sono stati fortemente criticati e i tre punti sono un toccasana per non far scappare l’Inter e la Juventus.

Al termine della partita contro il Brescia, l’allenatore Carlo Ancelotti ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Non abbiamo giocato con la stessa lucidità del primo tempo. Abbiamo perso sicurezza con la costruzione da dietro e quella è stata la chiave del primo tempo: uscivamo bene e c’era velocità davanti“.

Il mister ha poi parlato di alcuni dei giocatori a disposizione, esaltando in particolare un nuovo acquisto messo a segno da Aurelio De Laurentiis: “Di Lorenzo? Di solito in possesso palla utilizziamo i tre difensori quindi Ghoulam si alza e Di Lorenzo resta più basso nei tre dietro. Senza palla è una linea a quattro. Di Lorenzo è una grande sorpresa, è un giocatore molto ma molto affidabile. Non devi spiegargli le cose, dove lo metti fa bene“.

“Mertens e Llorente la coppia che si sposa perfettamente? Llorente è nuovo come giocatore per noi come caratteristiche. Llorente può giocare con tutti, anche con Milik. Ho scelto lui per la presenza in area, nel primo tempo ha fatto molto bene il suo lavoro infatti. Non è la coppia titolare, è la coppia che ha giocato oggi e ha fatto bene, ma non è la titolare

Carlo Ancelotti, quindi, è molto soddisfatto degli acquisti messi a segno in questa stagione estiva ed in particolare di Giovanni Di Lorenzo. Arrivato in azzurro tra varie perplessità, è ora un titolare inamovibile nello scacchiere dell’allenatore partenopeo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME