Dopo l’esperienza non positiva sulla panchina del Napoli, Carlo Ancelotti ha deciso di ritornare alla guida del Real Madrid a partire dal 2021. Il mister italiano è infatti uno degli allenatori più apprezzati dal presidente Florentino Perez, il quale punta alla vittoria di tutti i trofei ad ogni stagione.
Molti sono i retroscena, però, dei pochi mesi passati a Napoli da Ancelotti ed uno di questi riguarda proprio suo figlio Davide. Proprio su consiglio di Davide Ancelotti, infatti, Aurelio De Laurentiis decise di acquistare Elif Elmas, un calciatore che, a distanza di anni, fa ancora parte della rosa azzurra ed è praticamente diventato il jolly Scudetto dello scorso anno di Luciano Spalletti.
L’edizione de il Corriere dello Sport, infatti, riporta: “Come Elmas (170 presenze nel Napoli), più o meno, segnalato da Davide Ancelotti, divenuto un jolly irrinunciabile, «il dodicesimo». Durante la scorsa estate il Napoli ha rifiutato 30 milioni di euro per il suo centrocampista, ma ha poi accettato poco meno di fronte alla richiesta del giocatore di andare via per giocare. Il calciatore ha ancora ampi margini di miglioramento e nonostante la sua avventura tedesca non stia andando come voleva, potrebbe arrivare anche ad una valutazione di 50 milioni.
Intanto, papà Ancelotti ha fatto i complimenti al capitano del Napoli, Giovanni Di Lorenzo, cresciuto in maniera esponenziale negli ultimi mesi con la maglia azzurra: “La progressione di Di Lorenzo è stata enorme da quando è arrivato qua. È cresciuto anno dopo anno e sta facendo una carriera ottima”.
“Tornare in Italia è sempre un piacere, poi torno come allenatore del Real Madrid quindi è ancora meglio. A Napoli ho passato bei momenti e altri complicati ma alla fine resta una bella esperienza”, ha infine dichiarato l’allenatore italiano. Pagato 8 milioni di euro proprio quando in panchina c’era Carlo Ancelotti, il calciatore ha avuto un eplosione devastante.