martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalciomercatoAnche Gennaro Gattuso avalla l'acquisto di Jeremie Boga

Anche Gennaro Gattuso avalla l’acquisto di Jeremie Boga

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il Napoli è sempre vigila sulla situazione esterni visto che al 99.9% dovrà sostituire José María Callejón e, con buone probabilità, anche Dries Mertens (visto che le trattative per il suo rinnovo sono attualmente state accantonate).

Secondo la rosea, il principale pallino della società azzurra è Jeremie Boga, attualmente al Sassuolo. Abbiamo già parlato varie volte dell’interesse della squadra di Aurelio de Laurentiis, e adesso pare sia arrivato anche il beneplacito dell’allenatore Gennaro Gattuso che avrebbe ritenuto il neroverde un innesto di valore per la sua rosa futura.

Tuttavia, ci sarà da capire cosa succederà tra gli emiliani e il Chelsea giacché attualmente l’ivoriano si trova al Sassuolo ma i blues godono di una clausola che permette loro di esercitare un diritto di recompra pagando una cifra vicina ai 15 milioni di euro.

Il Napoli sembrerebbe spingersi fino all’offerta di venti milioni di euro pur di averlo, visto che ormai sull’esterno sono puntati i fari di mezza Europa.

Boga, dopo un trascorso nella cantera del Barcellona, ha brillato significativamente in questa stagione. Ha caratteristiche da esterno e la sua velocità lo rende in grado sia di poter finalizzare l’azione che di fare assist decisivi per i compagni. Il suo cartellino si aggira intorno ai 30-35 milioni di euro, ma se dovesse continuare a fornire prestazioni di livello, il Sassuolo potrebbe alzare ancora di più le sue pretese.

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME