venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoAnche il Tottenham su Vicario

Anche il Tottenham su Vicario

Per Guglielmo Vicario ci sarebbe la concorrenza del Tottenham di Fabio Paratici, pronto ad un’offerta già da gennaio

Il portiere dell’Empoli continua ad intrigare mezza Italia e, a quanto pare, non solo. Infatti Guglielmo Vicario sarebbe diventato uno dei profili principali del Tottenham di Fabio Paratici per sostituire Hugo Lloris nel futuro prossimo. Il portiere francese ha ormai una certa età e si avvicina alla fine della propria carriera da calciatore.

Vicario sarebbe il profilo giusto per sostituire il calciatore francese, che dopo il mondiale potrebbe ritrovarsi ad aver bisogno di un ricambio. I londinesi ci proveranno già da gennaio, consci che l’Empoli però non vorrà cedere durante il mercato invernale.

La Londra che compra “italiano”

Negli ultimi anni, dall’arrivo di Fabio Paratici e Antonio Conte agli spurs specialmente, il Tottenham ha investito sempre più su calciatori provenienti dalla nostra Serie A. Ultimo, ma non ultimo, Ivan Perisic che ha seguito le orme di altri colleghi provenienti dal campionato italiano.

Prima di lui anche Cristian Romero, Pierluigi Gollini, Rodrigo Bentancur, Dejan Kulusevski e nel lontano 2013/2014 Erik Lamela. Tutti giocatori di spessore, che attualmente – salvo rari casi – giocano ancora con i londinesi. Pierluigi Gollini è tornato di recente in Italia dall’esperienza londinese e ora è in forza alla Fiorentina. Il portiere si è ritrovato nettamente più forte dopo l’esperienza in Premier League, cosa che potrebbe spingere Vicario a provare il trasferimento. La Juventus, però, non sembra voler demordere e tenterà in tutti i modi di far arrivare il portiere italiano sotto la Mole.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME