venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Andalo-Fai della Paganella: piste perfette per le tue vacanze

La settimana bianca è un appuntamento immancabile per molte famiglie perché non consente solo di divertirsi e di fare attività all’aperto anche quando fa freddo, ma anche perché si può stare un po’ in relax, ricaricandosi prima di riprendere il lavoro, la scuola o le solite attività. I paesaggi alpini innevati trasmettono sempre un non so che di magico: la tranquillità, i cieli stellati, la pace, le temperature fredde che fanno venire voglia di stare vicini, vicini. Insomma in un contesto come questo quanto più le temperature fuori sono fredde, tanto più il cuore si scalda.

È per questo che per alcuni la settimana bianca è qualcosa di irrinunciabile. Chi è solito fare questo tipo di vacanza sa benissimo che è meglio prenotare con un certo anticipo, non solo per poter approfittare di qualche sconto, ma soprattutto per trovare posto nelle migliori strutture. Cittadine gettonate come Andalo in Trentino, apprezzata per le piste da favola e per le numerose attività per le famiglie proposte, sono molto frequentate e non è sempre facile trovare alloggi liberi. Provare, però, non nuoce, anche perché se si trova posto, magari in un family hotel, si ha la garanzia di una vacanza perfetta!

Il tuo family hotel accanto alle piste: divertimento e relax

Hai prenotato un family hotel? O ti hanno consigliato una struttura di questo tipo? Ottime idee ed ottimi consigli! Cos’ha un hotel come questo rispetto ad altri? In questo family hotel Trentino non hai solo la possibilità di avere alloggio e vitto, ma anche di far vivere ai tuoi figli un’esperienza favolosa. Qui potranno sentirsi come a casa in termini di comfort, ma in un paradiso per bambini come divertimento. Alloggiare in un family hotel è un po’ come avere un assistente al proprio fianco che si preoccupa di fare in modo che tutto sia perfetto.

Dalle stanze al ristorante, la struttura è a misura di bambino e tiene conto di tutte quelle che possono essere le esigenze delle famiglie. A ogni richiesta di solito c’è la soluzione e se così non fosse, questa potrà di certo essere esaudita presto: lo spirito di questi albergatori è quello di raggiungere la soddisfazione di tutti i clienti, continuando a evolvere per la ricerca della perfezione. Si offrono menù baby, baby club, aree giochi, proposte di escursioni, attrezzatura per la gestione dei piccoli, camere ampie e luminose e tutto quello che può servire per far ripartire tutti con la speranza di tornare presto.

Altopiano Brenta Paganella: il meglio per le tue vacanze invernali

Andalo e le sue piste da sci rientrano nel comprensorio sciistico di Andalo-Fai della Paganella. Questo circuito comprende diversi impianti che si articolano fra Fai della Paganella, Andalo, Molveno, Cima della Paganella, gli uni collegati agli altri. Con un solo skipass è possibile quindi muoversi comodamente qua e là nel circuito per godere a pieno di questa splendida zona. Quello che accomuna le piste da sci di questa zona è il paesaggio circostante che è più unico che raro: boschi folti dai verdi colori, la pace e il silenzio della natura, le cime innevate delle Dolomiti e una neve perfetta, meticolosamente curata.

Le piste sono di varia difficoltà e per questo non c’è sciatore che rimanga scontento. Come se non bastasse non mancano piste per lo snowboard, per lo sci alpino, di fondo e per tutte le sfumature di questi sport. Sempre in zona c’è anche un’area per i più piccoli dove potranno divertirsi in tutta sicurezza e pace. Le scuole di sci, con servizio di noleggio attrezzatura sono diverse.