giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportCalcioAndrea Agnelli vuole comprare la Juve: ecco l'offerta shock fatta al cugino...

Andrea Agnelli vuole comprare la Juve: ecco l’offerta shock fatta al cugino John Elkann

Periodo non semplice per la Juventus, che in questi mesi ha dovuto affrontare l’inchiesta sui rapporti con gli ultrà legati alla ‘ndrangheta’ e ora si appresta a subirne un’altra da parte della FIFA per il trasferimento di Pogba, con il rischio del blocco del mercato. Come se non bastasse a turbare gli animi in casa bianconera è anche la situazione societaria, secondo infatti quanto riportato da dagospia.com Francesco Calvo, ex direttore commerciale della squadra e migliore amico di Andrea Agnelli, sarebbe pronto a tornare a Torino. Calvo si era trasferito a Barcellona dopo che tra Andrea e sua moglie Deniz era scoppiata una relazione, dalla quale è nata anche una figlia. Calvo ora vuole tornare in Italia, visto che con Deniz ha una figlia, per farlo si era offerto all’Inter ma le trattative non sono andate a buon fine. Per questo motivo John Elkann avrebbe offerto a Calvo il posto di amministratore delegato della Juventus al posto di Aldo Mazzia. Una proposta che avrebbe indispettito Agnelli, pronto a replicare.

OFFERTA- Andrea insieme alla madre ha infatti proposto un clamoroso scambio: rinuncerebbero al 12% che hanno in Exor in cambio della quota che Exor detiene nella Juventus, pari al 63,77%. L’occasione per Elkann è importante, dato che in borsa la Juventus vale 528 milioni, ma la società è valutata intorno a 1,5 miliardi, con la quota Exor che vale circa un miliardo. Exor in borsa vale circa 12 miliardi. Quindi il 12% si avvicina molto a quel miliardo di cui si parlava. Nelle prossime settimane è attesa la risposta definitiva di Elkann, vi terremo aggiornati.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME