venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaAndrea Bocelli : Il mio Cinema

Andrea Bocelli : Il mio Cinema

Andrea Bocelli è uno dei cantanti italiani più conosciuti a livello commerciale sia in Europa che in America: Bocelli proviene da un’ educazione vocale ed impostazione della sua voce di natura accademica, e nonostante questa sua preparazione, è diventato famoso al pubblico come cantante di musica leggera .

L’11 Dicembre all’ Auditorim di Napoli ci sarà un evento stellare:
” Andrea Bocelli : Il mio Cinema “ condotto da Massimo Giletti su Rai1 . Sarà un viaggio emozionante attraverso la musica e le canzoni più belle del cinema di tutti i tempi . Il cantante italiano famoso nel mondo sarà accompagnato da ospiti speciali .

andrea-bocelli-

Sophia Loren racconterà aneddoti legati ai film che rivivranno sul palco con la voce del tenore e quella di altri protagonisti della scena musicale accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai con il Coro adulto e il Coro delle voci bianche del Teatro San Carlo di Napoli.

Belen Rodriguez, nei panni di cantante e ballerina per Profumo di donna.

Christian De Sica interpreterà un classico della musica partenopea.

E poi tanti altri ospiti Arisa, Lola Ponce e Rocco Papaleo.

Ci saranno anche tanti ospiti stranieri : l’israeliana Noa, la britannica Rita Ora, per la prima volta in Italia, Ariana Grande. La giovane cantante ha duettato con Bocelli sulle note di E più ti penso, primo singolo dall’album Cinema. E il calciatore argentino Gonzalo Higuain.

Verranno proposti,brani tratti da “Il Gladiatore”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “La vita è bella” con Roberto Benigni, “Il Padrino”, “Dottor Zivago”, “Love Story”, “Colazione da Tiffany”, “West Side Story”, ”C’era una volta in America”, “Il Postino” con Massimo Troisi .

Insomma , un evento da non perdere assolutamente !

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME