Andrea Bocelli : Il mio Cinema

0

Andrea Bocelli è uno dei cantanti italiani più conosciuti a livello commerciale sia in Europa che in America: Bocelli proviene da un’ educazione vocale ed impostazione della sua voce di natura accademica, e nonostante questa sua preparazione, è diventato famoso al pubblico come cantante di musica leggera .

L’11 Dicembre all’ Auditorim di Napoli ci sarà un evento stellare:
” Andrea Bocelli : Il mio Cinema “ condotto da Massimo Giletti su Rai1 . Sarà un viaggio emozionante attraverso la musica e le canzoni più belle del cinema di tutti i tempi . Il cantante italiano famoso nel mondo sarà accompagnato da ospiti speciali .

andrea-bocelli-

Sophia Loren racconterà aneddoti legati ai film che rivivranno sul palco con la voce del tenore e quella di altri protagonisti della scena musicale accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai con il Coro adulto e il Coro delle voci bianche del Teatro San Carlo di Napoli.

Belen Rodriguez, nei panni di cantante e ballerina per Profumo di donna.

Christian De Sica interpreterà un classico della musica partenopea.

E poi tanti altri ospiti Arisa, Lola Ponce e Rocco Papaleo.

Ci saranno anche tanti ospiti stranieri : l’israeliana Noa, la britannica Rita Ora, per la prima volta in Italia, Ariana Grande. La giovane cantante ha duettato con Bocelli sulle note di E più ti penso, primo singolo dall’album Cinema. E il calciatore argentino Gonzalo Higuain.

Verranno proposti,brani tratti da “Il Gladiatore”, “Nuovo Cinema Paradiso”, “La vita è bella” con Roberto Benigni, “Il Padrino”, “Dottor Zivago”, “Love Story”, “Colazione da Tiffany”, “West Side Story”, ”C’era una volta in America”, “Il Postino” con Massimo Troisi .

Insomma , un evento da non perdere assolutamente !