venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEsclusiveESCLUSIVA - Andrea Carpinteri:" Sono arrivato a "Vite da copertina" un po’...

ESCLUSIVA – Andrea Carpinteri:” Sono arrivato a “Vite da copertina” un po’ per caso ed oltre ad essere una bellissima esperienza lavorativa è anche un arricchimento culturale”

In esclusiva per Dailynews24  l’attore e laureato in comunicazione Andrea Carpinteri.

Ci racconti chi è Andrea Carpinteri
Sono un ragazzo che ha sempre lottato per ottenere le cose.
Ho molte paure, sono ipocondriaco e vivo tutto come una sfida cercando di vincere sempre. Sono determinato e poche volte mi arrendo, se voglio qualcosa combatto per ottenerla. Sono nato e cresciuto a Lugano ed ho origini siciliane.
Mi sono laureato in scienze della comunicazione ed ho studiato recitazione con Beatrice Bracco.

Di che cosa ti occupi attualmente?
Faccio tante cose nella mia vita, nasco come attore e sono laureato in comunicazione.
Ho preso parte a diverse serie televisive e film per il cinema, come il  commissario Rex o “Universitari molto più che amici” di Federico Moccia.
Ora lavoro in televisione e diciamo che ho trovato la mia dimensione.

Hai partecipato a “Vite da copertina” su “tv8”, ci racconti questa esperienza?
Sono arrivato a “Vite da copertina” un po’ per caso, ero appena tornato da un lungo viaggio a Singapore dove ho lavorato come attore.
Rientrato in Italia stavano preparando i documenti per ottenere un permesso di 2 anni.  Mentre stavo organizzando il mio rientro a Singapore, mi arriva la chiamata dalla produzione che mi volevano incontrare per questo format ed è andata bene.
Infatti faccio parte del cast fisso di “Vite da copertina” insieme allo scrittore Luca Bianchini, alla giornalista Candida Morvillo, al fashion blogger Andrea Vigneri e all’ influencer Chiara la Rotonda, da ormai un anno e mezzo.
Andiamo in onda dal lunedì al venerdì ed è per me oltre ad essere una bellissima esperienza lavorativa è anche un arricchimento culturale, perché mi permette di conoscere molti dettagli della vita di personaggi che hanno fatto la storia del cinema e della tv.

Quali sono le tue passioni?
Amo cucinare e in particolare sono molto bravo con i primi ed assolutamente scarso nel prepararazione dei dolci.

Che rapporto ha con i social network?
Oggi ho un rapporto più distaccato e meno “morboso”, qualche anno fa ci stavo collegato giorno e notte mentre ora ci dedico un oretta al giorno, principalmente per rispondere alle persone che mi scrivono.
Mi piace molto confrontarmi con chi mi segue

Qual è il tuo sogno nel cassetto?
In realtà non ho un vero e proprio sogno nel cassetto, ti posso dire che vorrei continuare così crescendo passo dopo passo nel mio lavoro anche se il primo amore non si scorda mai  e ammetto che forse tornare sul grande schermo mi piacerebbe molto.

Quali sono i tuoi progetti futuri?
“Vite da copertina” è stata confermata, sarà la quarta stagione, è mi vedrete lì.
Sto anche valutando la possibilità di partecipare ad un reality show.

Gallery Andrea Carpinteri

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME