sabato, Aprile 20, 2024
HomeEsclusiveEsclusiva, Andrea Denver: "Ho deciso di comporre la mia prima storia, Model...

Esclusiva, Andrea Denver: “Ho deciso di comporre la mia prima storia, Model by design”

Dailynews24 ha intervistato per voi il modello e scrittore d'eccezione Andre Denver, che ci racconta qualche dettaglio sul suo romanzo

In esclusiva per Dailynews24 il modello Andrea Denver.

Ci racconti chi è Andrea Denver, per chi ancora non ti conoscesse?
Andrea Denver è un ragazzo di 27 anni che da più di 5 anni vive negli Stati Uniti, precisamente a New York, e che si trasferì dall’Italia, dopo aver conseguito la Laurea in Comunicazioni, per un Master. Non appena arrivato negli Stati Uniti, fu, però, contattato dall’importante agenzia di moda Wilhelmina e, dopo aver ottenuto lo specifico visto lavorativo, iniziò a lavorare come modello, affermandosi a livello internazionale, scattando per campagne di punta, sfilando per prestigiosi brand, come Hugo boss, Mac cosmetics, Ralph Lauren, Brooks brothers e prendendo parte a video musicali di star internazionali, del calibro di Taylor Swift e Jennifer Lopez.

Andrea Denver
ph Natalia Aguilera

Andrea sui tuoi profili social è apparsa la notizia della tua pubblicazione della tua prima storia non ispirata a te, ma scritta da te “Model by design”. Ci spieghi meglio?
Dopo essermi prestato, in passato, come “musa ispiratrice” per alcuni racconti e libri di diverse scrittrici, ho deciso di seguire la mia passione di sempre, la scrittura, e di comporre la mia prima storia “Model by design”. Sin dai tempi del liceo, il mio desiderio era diventare giornalista, ma, una volta diventato modello, non ho più avuto tempo per dedicarmi al mio iniziale obiettivo, finché, la scorsa estate, ho deciso di rilassarmi per un paio di mesi e di dedicarmi alla scrittura. Con tratti autobiografici, presi da alcune esperienze personali di questi ultimi 5 anni, e un po’ di fantasia, ispirata in parte ad alcuni dei miei show televisivi preferiti, ho iniziato a scrivere la novel “Model by design”, di cui ho pubblicato i primi 5 capitoli la settimana scorsa su “Radish”, una famosa app in cui vengono pubblicate a puntate le opere narrative di vari autori. Ogni settimana, per circa un paio di mesi, pubblicherò 2 capitoli. Non voglio raccontare troppi particolari, perché preferisco lasciare ai lettori il piacere di leggere, il libro racconta le vicende di due giovani, Angelo e Vivian, e l’approccio di quest’ ultima al mondo della moda. Un mondo fatto di competizione, di invidia e di tanto altro.

Oltre a questa importante pubblicazione, ricordiamo che hai anche un marchio di gioielli, ANDVER jewels. Com’è nata l’idea?
La scorsa primavera ho lanciato, dopo un anno di designing, la mia prima linea di gioielli qui a Nyc, che, però, è disponibile worldwide. L’idea è nata dalla mia, chiamiamola pure, passione per il gioco di forme, effetti e materiali che l’arte orafa riesce a esprimere e dall’incontro con l’azienda Seven50, che mi ha permesso di realizzare la mia collezione,

Ogni tanto torni in Italia ma vivi principalmente in America. Sogni di tornare a vivere nel nostro paese?
L’Italia è sempre nel mio cuore e, nonostante io sia entusiasta della mia vita newyorkese, sogno sempre di tornare, un giorno.

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Non amo mai parlare del futuro. Mi piace tenere i progetti per me, finché non sono pronto a realizzarli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME