giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportAndrea Dovizioso segna alla Partita Del Cuore

Andrea Dovizioso segna alla Partita Del Cuore

Come accade ogni anno, Telethon raggruppa cantanti e nomi celebri dello spettacolo per scendere in campo in una partita amichevole a scopo benefico, l’unico obiettivo, oltre a divertirsi, è aiutare la fondazione piemontese a raccogliere fondi per la ricerca sul cancro.

Alla partita erano presenti anche i due piloti MotoGP: Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso schierati nei Campioni per la Ricerca.

La partita però è sembrata tutt’altro che benefica, specialmente dopo l’entrata di Moreno a Nedved che ha restituito il gesto poco dopo.

Ovviamente, la cosa non è finita lì, sono volate parole grosse e nel web si legge anche che nella mischia Barbarossa ha “minacciato” Ramazzotti di “ammazzarlo se lo avesse toccato nuovamente”. Il cantante romano è andato su tutte le furie, comprensibilmente, e la discussione è poi continuata anche negli spogliatoi e ieri sul web con dichiarazioni di entrambe le parti.

È stata una partita accesa, i giocatori si sono focalizzati sulla causa ma è stato difficile non lasciarsi trasportare dalle emozioni e quando è arrivato l’episodio Moreno-Nedved la magia si è spezzata.

Comunque, al di là del siparietto poco piacevole, la partita si è conclusa con un 4-4 di cui uno è stato autore il nostro Andrea Dovizioso, pilota ufficiale Ducati in MotoGP che domenica scorsa, al Mugello, ha dovuto inghiottire il boccone amaro della rottura della corona durante la gara.

Lorenzo, entrato nel secondo tempo, non è riuscito a eguagliare Dovizioso ma tra di loro, si sa, i conti li pareggiano in pista.

A fine partita, dopo la consegna della coppa, è arrivata la notizia che si aspettava da inizio serata: sono stati raccolti ben 1,8 mln battendo il record dell’anno scorso di un milione e mezzo.

L’intero ricavato, come sempre, andrà alla fondazione che continuerà a lavorare dal suo centro di Candiolo, in provincia di Torino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME