venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEsclusiveESCLUSIVA- Andrea Manzoni:" Mi ricordo ancora la mia prima sfilata per Dolce...

ESCLUSIVA- Andrea Manzoni:” Mi ricordo ancora la mia prima sfilata per Dolce & Gabbana, un insieme di emozioni incredibili che non dimenticherò mai! “

In esclusiva per Dailynews24 il modello Andrea Manzoni.
Andrea è stato uno dei modelli protagonisti del Pitti Uomo, un evento nel mondo della moda maschile.
Seguite Andrea sui vari social, questo è il link per il suo profilo instagram: Andrea_Manzoni_Instagram

Ci racconti chi è Andrea Manzoni?
Sono un ragazzo davvero semplice amo il mio lavoro, la mia famiglia e gli affetti più cari, mi piace viaggiare e mi piace farlo in continuazione! Sognatore incallito da sempre, senza sogni che vita sarebbe..

Che cosa ti ha spinto ad intraprendere la carriera di modello?
Da sempre amici e familiari mi hanno sempre spinto a percorrere questa carriera, finché un giorno camminando per Milano con i miei genitori mi fermò uno scouter proponendo un appuntamento nella sua agenzia.
Il giorno dopo mi presentai e da lì nacque tutto!

Sei stato impegnato in una degli appuntamenti più importanti e attesi della moda uomo, ovvero il Pitti Uomo. Ci racconti la tua esperienza?
Sono stato impegnato fin da subito in Pitti Uomo e Milano Fashion Week, un insieme di emozioni incredibili, ricordo ancora la mia prima sfilata durante la settimana della moda milanese per Dolce & Gabbana, un insieme di emozioni incredibili che non dimenticherò mai!

Tutto iniziò con un casting qualche giorno prima della sfilata, ricordo fossimo davvero tanti modelli! Mi chiamarono all interno della stanza e li ricordo mi presentai a Domenico Dolce e Stefano Gabbana, ero molto emozionato, naturalmente, ma loro molto professionalmente mi hanno messo subito a mio agio, anzi ne approfitto per ringraziarli ancora una volta per tutto.

Finito il casting andai a fare altri provini e ricordo, dopo poco, che arrivò la chiamata da parte della mia agenzia confermandomi la sfilata per D&G!
E’ stato un momento bellissimo che non dimenticherò mai..

Ci racconti una tua giornata tipo
Sono un ragazzo molto semplice in realtà.
La mia giornata si basa esclusivamente sul lavoro, mi alzo molto presto la mattina verso 6/7, mi piace fare colazione ascoltando della musica e rilassandomi un po’ penso al da farsi.

Più o meno tutti i giorni ho lavori o casting quindi mi trovo sempre impegnato fino alle 6!
Mi alleno 1-2 ore al giorno, tutti i giorni, poi esco a cena o mangio in famiglia..

Se dovessi consigliare ad un uomo un capo d’abbigliamento, un accessorio per essere alla moda, che cosa consiglieresti?
Sicuramente pantaloni o scarpe, penso sempre che la semplicità sia davvero importante! Un bel pantalone elegante blu o nero è sempre perfetto in qualsiasi occasione, e poi noi Italiani diciamo che abbiamo sempre una marcia in più!

Quali sono le tue passioni?
Amo il cinema ed il teatro fin da bambino, ho visto milioni di film, specialmente italiani e francesi sono un inguaribile romantico! Amo Edith Piaf e Fred Buscaglione, Dean Marin e naturalmente Elvis. Prendo spunto da attori come James Dean ed Alain Delon, mi aiutano molto ad inventare sempre cose nuove..

Che rapporto ha con i social network?
Naturalmente fa parte del nostro lavoro essere sempre in contatto con i social! Ho vissuto molti anni in Shanghai dove l’uso dei social è quasi impossibile, adesso lo uso quotidianamente e mi piace molto essere in contatto con tutti..

Una domanda che tutte i tuoi fan si chiedono. È single? Quali caratteristiche deve avere la sua persona ideale?
Si sono fidanzato.
Sono attratto dalla bellezza, ma non solo fisica intendo sotto tutti gli aspetti, sopratutto dalla bellezza mentale. La donna ideale deve essere sicuramente attratta dai viaggi, dal cinema e deve essere passionale in tutto, una vita senza passione non fa per me…

Quali sono i tuoi progetti futuri?
Ora sono in contatto con agenzie a New York, Londra e Tokyo, quindi credo che nel prossimo futuro sarò un bel po in movimento. Il mio lavoro non permette di fare molti progetti perché è tutto molto veloce quindi mi godo ogni momento con grande passione..

Gallery Andrea Manzoni

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME