martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportCalciomercatoAndrea Pirlo prenderebbe in considerazione un'offerta della Juventus

Andrea Pirlo prenderebbe in considerazione un’offerta della Juventus

L’allenatore, attualmente in Turchia, gradirebbe un ritorno in bianconero. L’ex centrocampista potrebbe essere una suggestione per la panchina

Attualmente alla guida del Fatih Karagümrük in Turchia, il tecnico italiano Andrea Pirlo non ha ancora deciso cosa accadrà del suo futuro. Legato al club turco fino al 30 giugno, il tecnico ha fatto sapere che non intende valutare l’offerta di rinnovo sul tavolo fino alla fine della stagione.

La voglia di tornare in Italia è tanta e in estate potrebbe cercare un riallaccio con il mondo bianconero. Nell’ultima intervista rilasciata alla Gazzetta dello sport, infatti, conferma la volontà di bianconero.

Le parole di Pirlo

Ecco cosa ha detto l’ex allenatore bianconero: “L’Italia è casa mia, ma le esperienze tra Usa e Turchia mi confermano che è importante guardarsi intorno e conoscere nuove culture. Sono soddisfatto del lavoro al Karagmuruk, ho tanti giovani in crescita e i giocatori ora si divertono. Tornerei alla Juve certamente, se un top club così ti chiama non si può dire di no”.

“La dirigenza mi ha offerto il rinnovo, ma voglio parlarne a fine stagione. Io voglio crescere nel posto giusto – ha raccontato a La Gazzetta dello Sport – e con un programma adeguato. Il resto è una conseguenza. Io resto fedele al 4-3-3, ma guardo e m’informo sempre per cercare sempre una squadra d’attacco. Ho lavorato coi migliori, ma ragiono con la mia testa. Bel gioco o no comanda chi vince, ma il calcio è sempre più fisico e bisogna aggiornarsi su tutto anche da chi è meno noto”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME