martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Angelina Jolie sarà nel sequel di Maleficent

La Malefica interpretata da Angelina Jolie per la Disney è forse stata la più grande prova per l’attrice statunitense che con i suoi quarant’anni ha donato il suo volto e i suoi tratti ad una dei cattivi del mondo Disney.

Maleficent nasce da un progetto Disney, che ha riportato in chiave moderna e cinematografica il racconto della Bella addormentata nel bosco. La pellicola che è stata pubblicata nel 2014 diretta da Robert Stromberg ha avuto un incasso mondiale di altissimo spessore, in Italia ha rappresentato il film più visto con un incasso pari a 15 milioni di euro. La storia cinematografica è stata scritta da Linda Woolverton che ha cambiato un po’ le dinamiche del racconto originale e ha donato a Malefica un lieto fine.

Angelina Jolie

La casa produttrice Disney che di sequel e spin-off quest’anno e per i prossimi anni ne ha programmati tanti, ha annunciato pochi giorni fa che ci sarà una nuova pellicola con protagonista Malefica e che ovviamente si chiamerà Maleficent 2.

Per ora non si conosce la trama del film, si sa però che sarà di nuovo Angelina Jolie a vestire gli abiti neri e il copricapo di Malefica la fata alata che si è innamorata dell’umano Stefano, che l’ha tradita salendo al trono e generando una bambina di nome Aurora che sarà per sempre sotto l’ala protettiva della sua madrina Malefica.

Le riprese inizieranno tra pochi mesi intanto si conosce già la data di uscita della pellicola che sarà il 9 Maggio del 2017