giovedì, Aprile 25, 2024
HomeAttualitàAnna Wintour e Tina Brown saranno il centro di una miniserie

Anna Wintour e Tina Brown saranno il centro di una miniserie

La rivalità tra le due donne verrà esplorata in una serie televisiva

Anna Wintour e Tina Brown, amiche e rivali, hanno ispirato la nuova serie del canale televisivo Bravo.

Dopo “Feud” di Ryan Murphy sulla storica animosità tra Bette Davis e Joan Crawford, un’altra famosa rivalità tra due donne sarà al centro di una serie. 

Si tratta di “All That Glitters”, una miniserie che avrà come protagoniste la direttrice di Vogue Anna Wintour e l’ex editrice di Vanity Fair e del New Yorker, Tina Brown.

“All That Glitters” è stata presentata agli upfront della NBC lunedì mattina da Frances Berwick, il presidente della NBC Universal Cable. Sarà un drama composto da sei episodi che esplorerà la rivalità e l’amicizia tra le due icone della moda.

La serie sarà basata sul premiato libro “Newhouse” di Thomas Maier.

L’impressionante ascesa al successo di Anna Wintour e Tina Brown sarà raffigurata in modo più realistico possibile.

La serie si soffermerà sulle difficoltà affrontate dalle due nella loro battaglia per farsi strada in un’industria dominata principalmente da uomini.

Non è la prima volta che la Wintour si trova al centro di una trasposizione letteraria o cinematografica. Pare che il personaggio interpretato da Meryl Streep in “Il diavolo veste Prada” sia stato ispirato a lei, dato che il libro da cui è tratto il film è stato scritto da una sua ex assistente. Anna Wintour però ha sempre smentito le voci che la ritraevano come il capo inflessibile della pellicola.

Attualmente Anna Wintour è ancora la direttrice di Vogue. Invece Tina Brown dopo numerosi anni ai vertici dell’editoria, al momento gestisce Tina Brown Live Media e promuove le conferenze dell’organizzazione “Women Of The World”.

Lawrence Konner e Mark Rosenthal scriveranno la sceneggiatura insieme a Maier. Thomas Maier sarà anche il produttore della serie. Konner e Rosenthal saranno i produttori esecutivi, affiancati da Gale Anne Hurd (The Walking Dead) e Judith Verno (Masters Of Sex).

“All That Glitters” verrà prodotta da Universal Cable Production e Sony Pictures Television. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME