venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Annalisa Scarrone: una finestra tra le stelle … del cinema

Annalisa Scarrone da cantante ad attrice in ‘Babbo Natale non viene dal Nord’ di Maurizio Casagrande, alla sua seconda regia di una commedia che uscirà nelle sale il 26 dicembre prossimo.

Dopo quattro album, la cantante di Savona scoperta e lanciata dal talent “Amici” di Maria De Filippi, è divenuta con certezza una delle più affermate artiste femminili del momento. Amica e collega di Alessandra Amoroso ed Emma Marrone, si è sempre distinta per raffinatezza ed eleganza. Spesso è stata accusata di essere rigida e fredda ma in realtà – come lei stessa afferma- “sono una matta”.

Con una laurea in fisica (110 e lode) e una carriera artistica che sta andando molto bene, non ha esitato un attimo ad accettare la proposta di Casagrande. Il ruolo da lei interpretato nel film, ha qualcosa in comune con la sua professione attuale e con la sua indole; infatti Annalisa vestirà i panni di una giovane ragazza, India, che ama la musica e che vuole diventare, a tutti i costi, una cantante professionista. Ciò che le differenzia è il rapporto con i genitori perchè mentre l’autrice di Splende (ultimo singolo dell’omonimo album presentato allo scorso Festival di Sanremo ed ancora in classifica) ha un rapporto sereno con i genitori, India non vive una situazione facile soprattutto con il padre, interpretato dall’attore e regista napoletano.

‘Babbo Natale non viene dal Nord’ è stato scritto e diretto da Maurizio Casagrande e prodotto da Maria Grazia Cucinotta. Nel cast ci sono, oltre ad Annalisa Scarrone, Nino Frassica, Angelo Orlando, Milena Miconi e Gianpaolo Morelli. Le riprese sono avvenute nei pressi di Salerno e non mancheranno nella pellicola, le ‘Luci d’Artista’ che ogni anno sono presenti nella città campana, rendendola ancora più bella e suggestiva.