Sebbene fin dalla sua partecipazione ad Amici, Annalisa ha sempre avuto un discreto successo, negli ultimi anni per la cantante c’è stata una vera e proprio impennata. Solo pochi giorni fa, l’artista ha avuto l’ennesimo successo, classificandosi come l’ex allieva di Amici con più dischi venduti.
NUOVO SUCCESSO – Nei giorni scorsi, precisamente il 22 luglio, la Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI) ha annunciato gli ultimi dischi d’oro e di platino. A raggiungere il traguardo più importante è stata proprio Annalisa con il suo brano Sinceramente, presentato all’ultima edizione del Festival di Sanremo.
Da quanto riportato da FIMI, il singolo della cantante ligure ha superato le 400.000 copie vendute, conquistando così il quarto platino. Con quest’ultimo risultato l’artista ha superato Irama, classificandosi come l’allieva di Amici con più copie certificate.
Sempre parlando di numero di copie vendute, a precedere l’artista è solo Marco Mengoni, vincitore della terza edizione di X Factor. Nonostante questo, però, l’ex volto di Amici è la cantante donna che ha venduto di più.
Ovviamente la cantante ci ha tenuto a ringraziare i suoi numerosi fan per quest’ultimo traguardo raggiunto. Attraverso un post pubblicato su X (ex Twitter), l’artista ha così dichiarato:
“SINCERAMENTE è 4 VOLTE PLATINO Mi sento scossa Grazie davvero a tutti! #Sinceramente”.
