giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Annientamento, trailer ufficiale del nuovo film con Natalie Portman

E’ stato rilasciato da Netflix il trailer ufficiale della pellicola Annihilation, tradotta in italiano come “Annientamento”, tratta dal primo romanzo della trilogia di Jeff VanderMeer per la regia di  Alex Garland e con protagonista l’attrice Natalie Portman nei panni della biologa Lena.

Il film sarà sulla piattaforma di streaming a partire dal prossimo 12 marzo, in contemporanea in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile.

Il regista ha descritto il personaggio interpretato dalla Portman come una donna che “si ritrova in uno strano, surreale luogo da sogno in cui è giunta per tentare di ritrovare suo marito, scomparso misteriosamente, e decide di studiarne a fondo ogni segreto”.

Qui di seguito la trama ufficiale del primo romanzo: Per trent’anni l’Area X – un territorio dove un fenomeno in costante espansione e dall’origine sconosciuta altera le leggi fisiche, trasforma gli animali, le piante, sembra manipolare lo stesso scorrere del tempo – è rimasta tagliata fuori dal resto del mondo. La Southern Reach, l’agenzia governativa incaricata di indagarne gli enigmi e nasconderla all’opinione pubblica, ha inviato numerose missioni esplorative. Nessuna però è mai tornata davvero dall’Area X: chi, inspiegabilmente, ricompariva al di qua del confine era condannato a un destino peggiore della morte.Questa volta, però, sarà diverso: la dodicesima missione è composta unicamente da donne.Quattro donne che non conoscono nulla l’una dell’altra, nemmeno il nome – sono indicate con la funzione che svolgono: l’antropologa, la topografa, la psicologa e la biologa – accettano di partecipare a un viaggio che assomiglia molto a un suicidio. Cosa le ha spinte a imbarcarsi in una missione tanto pericolosa? La biologa spera di ritrovare il marito, uno dei membri dispersi della spedizione precedente. Ma forse cerca anche di fuggire dai suoi fantasmi. E le altre? Cosa nasconde la psicologa, ambigua leader del gruppo? Quando le quattro esploratrici incappano in una strana costruzione mai segnalata da nessuna mappa, capiranno che fino a quel momento i disturbanti misteri dell’Area X erano stati appena sfiorati.

Oltre a Natalie Portman, nel cast spiccano attori come Jennifer Jason Leigh, Gina Rodriguez, Tessa Thompson, Oscar Isaac, David Gyasi e Sonoya Mizuno.