venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

ESCLUSIVA- Anselmo Prestini:” Il mio sogno nel cassetto è diventare un giornalista televisivo”

In esclusiva per Dailynews24 il maestro di snowboard e laureando in scienze della comunicazione Anselmo Prestini

Ci racconti chi è Anselmo Prestini?
Anselmo Prestini è un ragazzo di 22 anni, che vive vicino a Madonna di Campiglio,che d’inverno fa il maestro di snowboard mentre durante l’altra parte dell’anno studia all’università.
In particolare studio scienze della comunicazione, mi laureo quest’anno a luglio.
Studio scienze della comunicazione perchè la mia passione è sempre stata quella della televisione, dei social e del comunicare in generale.
Ho un fratello gemello, che vive con me, ed ho un gatto inoltre ho come passioni per la televisione, il cinema, i film horror, tutto quello che riguarda il mondo dei social e anche la moda.

Di che cosa ti occupi attualmente?
D’inverno faccio il maestro di snowboard, non a tempo pieno perchè devo studiare.
Durante l’altra parte dell’anno studio e nei momenti liberi giro, amo viaggiare.
Inoltre amo la palestra follemente, amo mantenermi in forma, il fitness e il mangiare sano.

Che ruolo hanno gli influencer nella società di oggi? Pensi di essere un influencer o non ti piace essere etichettato così?
Penso che il ruolo degli influencer nella nostra società sia qualcosa di abbastanza nuovo e difficile da definire perchè prima tutte queste cose non c’erano.
Penso anche che con la stessa facilità di come è nato questo ruolo possa finire, perchè di influencer affermati c’è ne sono pochi, tutti gli altri non lo sono anzi sono delle imitazioni, o lo fanno per diletto o hobby.
Io non mi definisco assolutamente un influencer, io ho sempre avuto, semplicemente, la passione di far foto da quando ho iniziato a utilizzare Instagram, per questo non mi definisco tale.
Poi se i brand che taggo nella foto mi pagano o mi permettono di avere il loro prodotto molto volentieri, già che mi piace fare le foto e in più mi regalano i prodotti mi sembra perfetto.

Quali sono le tue passioni?
Da un lato ci sono tutte quelle sportive, come la palestra che comprende sia l’allenamento vero e proprio ma anche le corse, le passeggiate.
Abitando in montagna posso tranquillamente fare passeggiate, stare a contatto con la natura.
Però ho anche passioni legate al mio percorso di studi, come la lettura, mi piace leggere molto, seguo molto la televisione, sia i telegiornali sia i programmi che vengono comunemente indicati come “trash”, come “Uomini e Donne”, “Grande Fratello”, “Isola dei Famosi”.
Insomma seguo la televisione a 360°, poi ho la passione per lo stile, per l’aspetto estetico mantenendomi in forma e curarmi ed essere sempre sul pezzo.

Una domanda che tutti i tuoi followers si chiederanno. Sei single? Come deve essere la tua persona ideale?
Si sono single, perchè obiettivamente non ho trovato una persona che mi tenga testa.
Sono molto esigente, forse troppo, ed è il motivo per cui sono single e sono molto selettivo, ma proprio tanto.
Pretendo che la persona che stia con me sia del mio livello o superiore.
Una persona che potrebbe piacermi dovrebbe rispettare alcune mie caratteristiche, dovrebbe essere sportiva, magari legata al mondo dei social o alla televisione.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Il mio sogno nel cassetto è di fare il giornalista televisivo, infatti il mio progetto è di laurearmi adesso e poi trasferirmi a Milano per la magistrale e poi il master in giornalismo multimediale.

Quali sono i tuoi progetti futuri?
La risposta è identica a quella della domanda precedente, laurearmi e successivamente trasferirmi a Milano per la specialistica, poi il master seguito dall’iscrizione all’albo dei giornalisti, passando per gli esami di stato, e infine lavorare in Tv come giornalista.

Gallery Anselmo Prestini