Antonella Mosetti ha raccontato con emozione di un gesto affettuoso che l’ha profondamente toccata. Lo scorso dicembre, infatti, Aldo Montano, l’ex fidanzato con cui la showgirl aveva condiviso sette anni di relazione, le ha inviato un lungo e commovente messaggio, dopo aver appreso della morte del padre di Antonella. L’uomo, che aveva lottato per anni con complicazioni legate a tre ictus e alla demenza senile, era stato conosciuto anche da Montano, che, nonostante la separazione, ha voluto far sentire la sua vicinanza in un momento così delicato.
Il messaggio
Mosetti, intervistata nel programma Storie di donne al bivio da Monica Setta, ha dichiarato: “Aldo mi ha mandato un messaggio incredibile, lungo e da lacrime vere. In quel momento ho capito quanto bene ci legga ancora, perché siamo cresciuti insieme”. La showgirl ha poi aggiunto che, nonostante le difficoltà e le frizioni avute in passato, tra loro esiste ancora stima e affetto.
Nel corso degli anni, Montano aveva minimizzato l’importanza della loro relazione, definendola non tra le più significative della sua vita. Una dichiarazione che aveva ferito Antonella, soprattutto considerando che avevano vissuto insieme per sette anni, condividendo persino lo stesso tetto.
“Come si può rinnegare ciò che abbiamo vissuto insieme?” si era chiesta Mosetti, ricordando anche il rapporto che l’ex schermitore aveva avuto con sua figlia Asia, nata dalla sua unione con Alex Nuccetelli. Nonostante non fosse il padre biologico, Aldo aveva fatto parte della vita della ragazza, che tra l’altro lo tiene ancora in considerazione. Mosetti ha affermato che oggi Asia e Aldo si sentono regolarmente e che questo la rende felice, riconoscendo anche l’influenza positiva che Montano ha avuto su di lei.
La showgirl ha anche ricordato momenti dolorosi legati alla sua relazione con Montano, come la perdita di due figli. Nonostante tutto, ha dichiarato di essere felice per il fatto che Aldo sia riuscito a realizzare il suo sogno di diventare padre, creando una famiglia con la moglie Olga Plachina e accogliendo due figli, Olympia e Mario.