mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeAttualitàAntonino Cannavacciuolo: cifre da capogiro per lo chef

Antonino Cannavacciuolo: cifre da capogiro per lo chef

Antonino Cannavacciuolo, classe 1974, è lo chef stellato star della TV che si aggiudica il terzo posto per fatturato come chef d’Italia.

È noto per essere stato il volto televisivo di programmi come Masterchef, Antonino Chef Academy, Cucine da incubo e O’ Mare Mio nei panni di giudice e conduttore.

LA CARRIERA

Figlio d’arte (anche il padre era cuoco e insegnante), si è avviato alla carriera frequentando l’istituto alberghiero e conseguendo l’Attestato di Cucina nel 1994.

Da quel momento ha avuto modo di lavorare con personaggi importanti del settore, come il cuoco Gualtiero Marchesi e, ad oggi, è chef patron della storica dimora Villa Crespi, a Orta San Giulio sul Lago D’Orta, dove gestisce, insieme alla moglie Cinzia, hotel e ristorante da due stelle Michelin.

QUANTO GUADAGNA LO CHEF?

Lo chef si aggiudica il terzo posto come chef d’Italia per fatturato seguendo soltanto alla famiglia Cerea e ai fratelli Alajmo.

Dall’ultima rilevazione patrimoniale risulta che la Ca.Pri, società fondata da Antontonino insieme alla moglie, abbia raggiunto un fatturato di 9,9 milioni di euro. Il risultato ottenuto è frutto soltanto della gestione dell’antica villa sul lago piemontese. In realtà, il fatturato è poi incrementato dalla partecipazione televisiva a programmi culinari, di cui non sono noti i cachet, e dalla gestione di bistrot tra Torino e Novara in cui il prezzo di un menù degustazione può variare dai 75 ai 160 euro.

Lo chef, inoltre, è stato il volto di diversi spot pubblicitari, tra cui pasta Voiello.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME