venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSpettacoloMusicaAntonino ritorna con "Nottetempo" ma c'è sempre stato

Antonino ritorna con “Nottetempo” ma c’è sempre stato

A volte i talenti compiono dei giri immensi e poi sono pronti a sbocciare a pieno. Antonino Spadaccino sta per tornare, il 22 aprile, con un nuovo progetto discografico “Nottetempo” distribuito per Universal Music Italia (UMI).  antonino spadaccino

La sua vittoria ad “Amici” di Maria De Filippi è arrivata nel 2004 ma dopo un album di debutto, le cose non sono andate come si sperava per quel ragazzo dalla voce calda e inconfondibile. Molti alti e bassi, produzioni annuncite e poi svanite ma Antonino non ha mai mollato. Il ragazzo,originario di Foggia, si è destreggiato tra ospitate, programmi tv e concerti e proprio per questo il pubblico non si è mai dimenticato di lui come, invece, accade per molti dei ragazzi usciti dai talent. Insomma, la sua voce e la sua presenza si sono sempre avvertite anche quando, alcuni, lo davano per disperso. Questo perchè non si è mai montato la testa.

 

antonino spadaccino

 

Ora, è pronto per prendersi quel che gli spetta. Anche perchè, se dobbiamo dirla tutta, negli anni successivi alla sua vittoria hanno vinto altri che hanno ricevuto molte opportunità che a lui non furono offerte, ciò conferma che la vita e il destino di una persona sono condizionate da parecchie cose. Antonino si è trovato nel posto giusto, in un momento sbagliato. I tempi, o forse le case discografiche, non erano ancora maturi. Ma senza piangere sul latte versato Antonino si è fatto forza e ha iniziato un nuovo percorso, con il supporto della sua amica Emma Marrone, ed oggi si ritrova con un singolo “Ali Nere” in rotazione radiofonica. Il brano che fa da apripista all’intero album, è stato scritto da lui ed ha un sound pop-elettronico che coinvolge al primo ascolto. antonino spadaccinoChe questa sia la volta buona, perchè il suo talento è grande e non importa quanto tempo ci è voluto …. alla fine tutto sarà più bello.

 

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME