Apache esce ed entra Mandzukic, ma il mercato in attacco della Juventus non si ferma qui. In arrivo anche Zaza e Berardi, quest’ultimo però potrebbe essere girato in prestito al Sassuolo
Dopo il bliz del presidente del Boca Junior nel ritorno dell’Argentina, Tevez ha deciso: lascia la Juventus per tornare a casa. All’Apache è stato proposto un triennale per 8 milioni complessivi. L’Apache, dunque, si appresta a salutare tutti dopo uno straordinario biennio: due scudetti, Supercoppa Italiana e Coppa Italia, con il sogno sfumato in extremis targato Champions League.

La Juventus nelle ultime ore si è messa già al lavoro. Il sostituto dell’Apche sarà Mario Mandzukic il cui costo del cartellino si aggira sui 15 milioni di euro mentre all’attaccante croato sarebbe garantito un contratto da 3,5 milioni a stagione. Marotta ha incontrato l’Atletico Madrid con il quale è stato trovato un accordo sul prezzo del cartellino, che sarà di 15 milioni di euro. Tutto stabilito anche con l’entourage del croato: contratto quadriennale a 3,5 milioni di euro a stagione. Si concluderebbe così dopo solo una stagione la sua avventura nella Liga spagnola.
Restando in tema di attaccanti, Marotta a breve dovrebbe concludere con il Sassuolo per l’acquisto di Zaza (a titolo definitivo) e Berardi (acquisto dell’altra metà del cartellino). Per quanto riguarda il primo è certo che farà parte della rosa di Allegri nella prossima stagione. Berardi sarà invece valutato dal tecnico bianconero e solamente successivamente si capirà se resterà a sua disposizione o verrà ceduto per un’altra stagione in prestito ai neroverdi.