venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

#ApeRiver: Spazio alla musica con acoustic live di Virginio

Ritorna l’appuntamento con #ApeRiver, l’aperitivo settimanale con musica dal vivo a Roma presso uno dei locali più apprezzati dai giovani romani della zona di San Lorenzo. Come ogni giovedì si dedica del tempo a nuovi talenti musicali ma anche ad artisti affermati. Questa sera la guest star sarà Virginio Simonelli che si esibirà in un live acustico. virginio

Il cantautore di Fondi sorprenderà il pubblico del Marmo con un mix dei suoi successi. Chissà se canterà, anche, alcuni dei brani regalati ad altre star del panorama musicale italiano come “Dove resto solo io” portato al successo da Laura Pausini o “Chiaroscuro” contenuto nell’ ultimo album di Chiara Galiazzo. Dopo il trionfo ad Amici, nel, Virginio si è defilato per scrollarsi di dosso l’etichetta del ragazzo lanciato dal programma di Maria De Filippi. L’inclinazione alla riservatezza e la serietà nei confronti della musica lo hanno portato, però, a raggiungere dei traguardi importanti nonostante per molti, l’assenza dai rotocalchi e dalle charts sia significato darlo per spacciato. Invece, il lavoro quotidiano e il costante mettersi alla prova ne fanno uno degli autori più apprezzabili. L’appuntamento di stasera è per lui un ritorno a casa dal momento che ha visto nascere l’iniziativa di #ApeRiver che “offre musica senza chiedere nulla in cambio”.

Ad alimentare il calore umano e musicale, però, Virginio non sarà da solo. Infatti, nello spazio “Palco Aperto” si esibiranno giovani talentuosi come: Joe Balluzzo, Andrea Tortolano, Stefano Castiello e Giuseppe Avellis. L’appuntamento è per le 19:00 fino alle 21:30 per l’aperitivo mentre dalle 22:00 potrete godervi la musica fino a notte inoltrata.

aperiver
Da sinistra verso destra: Joe Balluzzo, Giuseppe Avellis, Andrea Tortolano e “