mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeCronacaCronaca esteraApple: arriva "Planet of the apps", dedicato all'innovazione

Apple: arriva “Planet of the apps”, dedicato all’innovazione

La fine del 2016 e l’inizio del 2017 ci porteranno una nuova esperienza televisiva. Si tratta di una serie tv/reality prodotta e creata dalla Apple. Il titolo, ripreso da un film molto noto, è “Planet of the apps” (Planet of the apes) e vedrà 100 giovani e sconosciuti sviluppatori selezionati tra Los Angeles, San Francisco, Austin e New York. planet of the apps

Le intenzioni sono quelle di mettere in scena gli interi processi e procedimenti che avvengono quotidianamente, quando si creano delle nuove applicazioni. I concorrenti, inoltre, avranno a loro disposizione, nella fase finale: 10 milioni di dollari di finanziamenti e l’appoggio motivazionale e tecnico da parte di un team di esperti a livello mondiale. Il vincitore, poi, avrà la possibilità di realizzare concretamente la sua idea e di immetterla nell’ App Store.

apple

Il 9 settembre scorso, Tim Cook aveva annunciato ciò che succedendo ora ma nessuno aveva prestato molta attenzione perchè in quel momento si presentava la piattaforma tvOs. Oggi, invece, ne si capiscono le intuizioni. Tra i produttori di questo tecno-reality ci sono Ben Silverman, Howard Owens e will.i.am. Il tutto sarà girato nella città degli Angeli e sarà fruibile sulla Apple tv, a partire dal 2017. Unire il mondo della televisione e il mondo dell’innovazione sembra essere un’idea vincente ma lo sarà realmente o potrebbe portare più danni che altro? Insomma, far arrivare al pubblico i segreti e i processi che si usano in fase di sviluppo di un progetto è davvero necessario? Molto probabilmente, dopo che avremo visto il reality potremo rispondere a queste domande.

Apple-TV

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME