APPLE MUSIC PRESENTA IL NUOVO “MATERIA (PELLE) DJ MIX” L’ESCLUSIVO DJ MIX CURATO DA MARCO MENGONI

0

Apple Music presenta “MATERIA (PELLE) DJ MIX”, il nuovo Dj Mix curato da Marco Mengoni, da oggi disponibile in esclusiva su Apple Music.

Dopo “NO STRESS (DJ MIX)”, Marco Mengoni torna con una nuova selezione musicale in esclusiva su Apple Music: “MATERIA (PELLE) DJ MIX”, una raccolta di 17 brani personalmente selezionati dall’artista, per creare un mix eclettico di generi, tra cui afrobeats, pop, alternative ed elettronica. Il viaggio di “MATERIA (PELLE) DJ MIX” parte dai suoni ruvidi e chill di “Into you” di Kwabs, passando per il ritmo latino di “La Plata” di Quantic feat. Nadia Gongora e le percussioni di Stromae in “Mon Amour”, senza dimenticare i suoni elettronici-tribali di “A Tooth for an Eye” dei The Knife e quelli eterei di “Roma” di Popolous e Lucia Manca feat. Matilde Davoli. Non mancano anche alcuni dei brani – come “In città” con il suo beat incalzante e il chill di “Appunto 3. 16-03-2022”- contenuti in MATERIA (PELLE), ultimo album di Marco Mengoni disponibile in Audio Spazio con Dolby Atmos su Apple Music.

“Ho pensato a questo Dj Mix come ad un viaggio attorno al mondo, inserendo sonorità molto diverse che si amalgamano però perfettamente in questo flusso energetico e vitale, perchè per me la curiosità e la voglia di esplorare e conoscere cose nuove è una spinta fortissima, il cuore della mia ricerca musicale. E così in questo mix si passa da sonorità elettro-tribali a ritmi latini più morbidi, si attraversano lingue diverse, dal francese allo swahili della mia Unataka Wapi, dallo spagnolo, all’inglese, all’italiano senza trascurare pezzi puramente strumentali realizzati con strumenti unici che ci parlano di paesi lontani e ci invitano ad andarli a scoprire” racconta Marco Mengoni.

“MATERIA (PELLE) DJ MIX” è disponibile QUI.

MATERIA (PELLE) DJ MIX

Into You – Kwabs
Unatoka Wapi – Marco Mengoni
Roma – Populous, Lucia Manca, Matilde Davoli
La Plata – Quantic, Nidia Gongora
In città – Marco Mengoni
BLOODY SAMARITAN – feelthebeat
Mon amour – Stromae
Akt – Blick Bassy
Coyote – Sun Kil Moon
Rainy Day Drift Away – R.Key
A Tooth for an Eye – The Knife
Tutti i miei ricordi – Marco Mengoni
Galvanize – The Chemical Brothers
Parce que – Key James, Roldan
Appunto 3. 16-03-2022  – Marco Mengoni
Respira – Marco Mengoni
Djourou – Ballaké Sissoko, Sona Jobarthen 

I DJ MIX DI APPLE MUSIC 

  • I DJ Mix sono una raccolta di brani selezionati e mixati insieme da DJ, artisti o producer. Apple Music è il primo servizio di streaming musicale capace di fornire l’accesso a migliaia di remix, edits e mashup completamente inediti, (sulla base di registrazioni originali) contenenti le migliori produzioni house, le ultime tendenze della techno e le performance più coinvolgenti degli artisti di punta del panorama internazionale. Basandosi sull’incredibile tecnologia Shazam, Apple ha sviluppato un nuovo processo per identificare e compensare equamente tutti i singoli creator coinvolti.
  • Gli amanti della musica dance e dell’elettronica sanno bene quanta maestria ci sia alla base di un mix ben confezionato. Per questo l’offerta di mix presente in piattaforma, in costante aggiornamento, è rappresentativa di come la musica venga celebrata dai DJ, sia noti che underground, e dalla comunità musicale di tutto il mondo.
  • Basandosi sull’incredibile tecnologia Shazam, Apple ha sviluppato uno strumento che consente ad Apple Music di identificare e compensare correttamente tutti i singoli creatori coinvolti nella realizzazione di un particolare DJ Mix – compresi gli artisti che si celano dietro la musica del mix. Ora i DJ Mix hanno effettivamente un valore monetario a lungo termine per tutti i creatori coinvolti.
  • Apple Music lavora a stretto contatto con i DJ e con i fornitori dei DJ Mix, tra cui festival, club, promotori, curatori ed etichette indipendenti, per garantire un compenso equo.
  • Ad aprile Apple Music ha lanciato i DJ Mix in Audio Spaziale, portando i fan in un’esperienza audio immersiva, con un suono e una chiarezza multidimensionali.
  • Sono tanti i contenuti di curators come Boiler Room, MixMag, Cercle e molti altri presenti su Apple Music. E l’offerta di DJ Mix è in continua crescita, con aggiornamenti costanti della library, disponibile qui.