Aprilia Racing Team pronta al round di casa a Misano

0

Mentre il mondo continua a interrogarsi sulle motivazioni che hanno spinto Max Biaggi a indossare nuovamente casco e tuta per due appuntamento nel mondiale 2015, il Corsaro si gode il momento ed esulta con un bel “Si torna in pista!” Il pilota romano è già sul circuito di Misano, dove nel 2010 e nel 2012 è stato autore di due doppiette, da domani sarà in pista sulla RSV4 a fianco dei titolari Torres e Haslam per la prima sessione di prove libere. “E’ davvero una grande emozione per me ritornare in gara, assaporare di nuovo l’adrenalina della competizione, a maggior ragione su un circuito per me speciale come Misano. Nella mia attività di tester sto aiutando Aprilia a sviluppare la nuova RSV4 RF, lavorando molto bene con i ragazzi che conosco e che ormai mi capiscono al primo sguardo. La wild card è una ‘ciliegina sulla torta’ se vogliamo, una occasione nella quale punto sicuramente a dare il massimo. Sono anche ben conscio delle difficoltà, gli avversari sono in grande forma e per me non sarà affatto facile. L’obiettivo è innanzitutto quello di divertirsi, non pronostico alcun risultato ma daro’ il 100% per far sorridere la Aprilia, i tifosi, gli appassionati. Domenica dopo Gara2 tireremo le somme”.

Emozionati anche i due suoi alfieri che puntano, senza troppi fronzoli, alla vittoria che ormai manca da Phillip Island. “Misano è sempre una gara speciale e il contorno è fantastico” dichiara Haslam. “Anche avere Max in pista con noi è una gran bella novità. C’è un nuovo asfalto che mi dicono essere molto differente, non vedo l’ora di iniziare a lavorare sfruttando le soluzioni trovate nei test di Portimao. Dobbiamo continuare a spingere e lottare per le migliori posizioni, mi piacerebbe molto ripagare gli sforzi di Aprilia e del Team con una vittoria nella gara di casa!”.

“Arrivo a Misano desideroso di far bene: conosco il circuito e quindi l’adattamento sarà più veloce” prosegue Torres. “Il nostro più grande sforzo sarà fare una buona Superpole, per partire più avanti possibile e agganciare il gruppo di testa. Nei test di Portimao abbiamo provato varie configurazioni proprio per velocizzare il processo di adeguamento della moto durante il fine settimana. Dovremo anche cercare di lavorare sulla durata delle gomme, per essere competitivi anche alla fine della gara. La pista di Misano presenta molte curve chiuse, dove dobbiamo far girare la RSV4 RF al meglio”.