sabato, Aprile 20, 2024
HomeSpettacoloMusicaArea Sanremo: tra i prof ci sono Michielin, Fragola, Zibba e Vessicchio

Area Sanremo: tra i prof ci sono Michielin, Fragola, Zibba e Vessicchio

Come da tradizione, già a Settembre riparte la macchina infernale di Sanremo e ad avviarla ci pensano i tanti giovani che, ogni anno, s’iscrivono ad Area Sanremo con l’obiettivo e il sogno di poter imparare dai professionisti del settore musicale e magari salire sul palco dell’Ariston. Vi sveliamo tutte le novità del concorso canoro.

Area Sanremo si occupa di scovare e allevare nuovi voci e talenti e a differenza delle altre edizioni potrà farlo per un periodo più lungo: ben quattro giorni, dal 20 al 23 ottobre, dove gli aspiranti artisti potranno confrontarsi, studiare, capire molte cose grazie ai racconti e alle lezioni di alcuni professori speciali. Infatti, sono stati coinvolti in questa iniziativa artisti giovani che in poco tempo sono riusciti a ritagliarsi uno spazio definito per la loro musica: Ermal Meta, Francesca Michielin, Lorenzo Fragola, Federica Abbate, Nicolò Agliardi, Zibba Andrea Mirò e Vince Tempera. Tuttavia una menzione d’onore va fatta per il maestro Peppe Vessicchio e per il coreografo Luca Tommasini.

Durante questi incontri, workshop e conversazioni verranno affrontati i pro e i contro del mondo musicale ma soprattutto si darà spazio ai ragazzi e alle loro personalità artistiche. La voglia di emergere, di oltrepassare la linea sottile che divide il sogno dalla realtà verrà messa alla prova. Le iscrizioni sono aperte fino al 13 ottobre!

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME