Argentina, a rischio la partecipazione alla Copa del Centenario

La federazione argentina potrebbe far ritirare la squadra dopo la che è stato deciso di far rinviare di 90 giorni l'elezioni federali.

0

La notizia è clamorosa. Il comitato esecutivo della Federcalcio argentina, riunito oggi a Buenos Aires, potrebbe decidere di far rientrare la Seleccion dagli Stati Uniti, dove il 6 giugno inizierà a giocare la Coppa America (prima partita contro il Cile).

Questo è quanto minacciato da alcuni dirigenti federali dopo la decisione della Ispezione Generale di Giustizia, organo indipendente del governo argentino, di rinviare di 90 giorni le elezioni federali previste il 30 giugno per ulteriori accertamenti amministrativi.

Questa notizia ha scosso  tutto il ritiro Albiceleste, in quanto arriva ad appena 3 giorni dall’inizio ufficiale della competizione (3 giugno Stati Uniti- Colombia).

Quella che doveva essere un grande spettacolo sportivo, per onorare i 100 anni della federazione calcistica sudamericana (COMNEBOL), rischia di perdere una delle favorite principali alla vittoria finale anche perché la vittoria manca dal 1993.

Si attendono aggiornamenti.