giovedì, Aprile 25, 2024
HomeSpettacoloArrow: Il finale esplosivo della stagione 5

Arrow: Il finale esplosivo della stagione 5

Un finale con il botto per la quinta stagione di Arrow.

Il finale della quinta stagione di Arrow è stato, nel vero senso della parola, esplosivo. Scopriamo bene perché.

L’episodio inizia con Oliver che dopo aver reclutato dei suoi vecchi nemici come alleati, tra cui Malcom Merlin e Slade Wilson, si dirige nei meandri dell’isola su cui sbarcò anni prima. I nemici che il ragazzo ha diligentemente reclutato gli serviranno per salvare tutti i suoi amici e la sua famiglia, da Chase (il grande cattivo di questa quinta stagione dello show).

Una volta ritrovati i suoi amici, ha inizio l’epico scontro tra Arrow e Chase. Lo psicopatico cattivo cerca in tutti i modi di farsi uccidere da Oliver per dimostrargli che lui uccide e che gli piace anche farlo. Oliver per dimostrargli il contrario, cerca, invece, in tutti i modi possibili, di non uccidere Chase.

Alla fine il team Arrow scopre il vero motivo per cui Chase vuole farsi uccidere con tanta insistenza. Lo psicopatico, ha infatti, dell’esplosivo su tutto il corpo e ha riempito l’isola di bombe che esploderanno se lui viene ucciso.

Alla fine, Chase tenta la fuga su una barca, ma viene raggiunto prontamente da Arrow che deve farsi dire dove il malvagio uomo, ha nascosto suo figlio. Perché in precedenza, Oliver ha visto che Chase, ha rapito anche suo figlio William e lo ha portato sull’isola, come ha fatto con tutti gli altri.

Il giustiziere incappucciato viene poi, messo davanti ad una difficilissima scelta. Quella di salvare suo figlio dalle grinfie di Chase, e così facendo ucciderlo e innescare tutte le bombe posizionate sull’isola, o lasciar morire suo figlio per non uccidere il perfido rapitore e così facendo non far saltare in aria l’isola.

Oliver riusce a salvare comunque suo figlio, non uccidendo Chase. Mentre il ragazzo tira un sospiro di sollievo e stringe il figlio ritrovato tra le sue braccia, il suo avversario si punta una pistola alla testa, uccidendosi. Così facendo, Oliver, voltandosi verso l’isola su cui vi sono tutti coloro a cui tiene, vede che tutto è in fiamme. L’isola è così distrutta dopo l’esplosione.

Gli autori hanno deciso di tenere i fan con il fiato sospeso fino al prossimo autunno quando lo show tornerà sul piccolo schermo, con la sesta stagione. Nella sesta stagione ritroveremo Katie Cassidy come personaggio regolare, dopo che aveva abbandonato lo show, nella quarta stagione. L’attrice però, non tornerà a vestire i panni dell’amata Laurel Lance, ma interpreterà solo Black Canary.

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME