venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportCalcioArsenal - Napoli, le probabili formazioni. Due rientri importanti per Ancelotti

Arsenal – Napoli, le probabili formazioni. Due rientri importanti per Ancelotti

Mancano poche ore all’inizio del match tra Arsenal e Napoli e l’hype sta salendo sempre più. La squadra azzurra si troverà ad affrontare i Gunners all’Emirates di Londra per l’andata dei quarti di Europa League e Carlo Ancelotti può tirare un sospiro di sollievo dato che sono praticamente sicuri i rientri di Alex Meret e Mario Rui: il portiere del Napoli non è stato schierato contro il Genoa per preservarlo in vista dell’importante gara europea, mentre il portoghese è subentrato a Ghoulam nei minuti finali della sfida di domenica.

La probabile formazione dell’Arsenal
L’allenatore Emery conferma lo schema tattico 3-4-2-1 con Leno tra i pali, Mustafi, Papastathopoulos e Monreal in difesa. La linea di centrocampo sarà, invece, composta da Maitland, Ramsey, Geundouzi e Kolasinac. A spalleggiare l’unica punta Lacazette ci saranno Ozil e Aubameyang.

Arsenal (3-4-2-1):
Leno – Mustafi – Papastathopoulos – Monreal – Maitland – Ramsey – Geundouzi – Kolasinac – Ozil – Aubameyang – Lacazette

La probabile formazione del Napoli
Carlo Ancelotti non ha dubbi su come schierare i suoi e ha tutta l’intenzione di affidarsi al ben consolidato 4-4-2 che vedrà Meret difendere la porta dalle incursioni dei Gunners; a dargli manforte sulla linea difensiva ci saranno Hysaj, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui. Ai piedi di Callejon, Allan, Fabian Ruiz e Zielinski sono consegnate le chiavi del centrocampo e avranno l’arduo compito di impostare l’azione della squadra azzurra. Come terminale d’attacco confermato il tandem Mertens – Milik che dovranno raccogliere gli spunti che gli forniranno i compagni.

Napoli (4-4-2):
Meret – Hysaj – Maksimovic – Koulibaly – Mario Rui – Callejon – Allan – Fabian Ruiz – Zielinski – Mertens – Milik

Da chi sarà diretto il match
Ad arbitrare questo match sarà Mallenco coadiuvato dagli assistenti Raul Cabanero Martinez, Inigo Prieto Lopez de Cerain, addizionali Xavier Estrada Fernandez e José Luis Munuera Montero; quarto uomo Diego Barbero Sevilla.

Dove è possibile guardarlo
La gara Arsenal – Napoli andrà in onda sia su Sky Sport sia in chiaro su TV8. L’incontro inizierà alle ore 21:00.

Pasquale Capasso
Pasquale Capassohttps://medium.com/pasqualecapasso-it
Nato a Brasov in Romania, vive a Mugnano di Napoli e si ritiene cittadino del mondo. Studia giurisprudenza all’Università degli Studi Parthenope di Napoli. Autoironico, pragmatico e senza peli sulla lingua, nel tempo libero ama digitare parole a caso sul pc. E' in uscita il suo primo romanzo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME