giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Artic Monkeys: la band è al lavoro sul nuovo album di inediti

artic monkeys
Alex Turner: leader e componente degli Artic Monkeys.

Novità succulenti per coloro che adorano la musica degli Artic Monkeys. L’anno che sta per arrivare, a quanto pare, porterà un nuovo album e conseguente tournèe per la band inglese di High Green (Sheffield).

Il gruppo musicale, infatti, attraverso alcune interviste recenti svolte dal leader Alex Turner ha fatto sapere di essere al lavoro su pezzi nuovi da far confluire in un intero album. Il progetto discografico, quindi, sembrerebbe in work in progress ma ciò non toglie che per metà 2017 non venga terminato e pubblicato, poi, dalla loro etichetta. Di sicuro, queste indiscrezioni confermano la volontà da parte degli Artic Monkeys di offrire al proprio pubblico qualcosa di nuovo.

Magari dalle nuove canzoni, potremmo ascoltare un sound diverso? O, almeno, quali saranno le tematiche affrontate nell’album? A tutte queste domande non si hanno risposte certe ma sicuramente i componenti della band pubblicheranno sui loro profili social alcuni indizi per creare suspense e fare in modo che i fan siano aggiornati il più possibile. Intanto, la conferma del nuovo disco è già qualcosa di positivo, anche se è giunta grazie ad un tweet di un giornalista inglese Shamir Masri (BBC) che ha scritto del ritorno, assicuratogli dalla band in persona.

artic monkeys