giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Ascolti da record per lo show di Laura&Paola

 

Tutti pensavano che due donne brave, intelligenti e belle alla guida di un programma televisivo serale su Rai1 non potevano di certo farcela e invece la cantante Laura Pausini e l’attrice Paola Cortellesi hanno spopolato nella serata di ieri sera 1 Aprile, arrivando addirittura in alto nei trend di Twitter.

Con 5.786.000 spettatori e il 24,1% di share Laura&Paola hanno battuto persino la concorrenza del programma comico Ciao Darwin presentato da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

L’inizio un po’ teso e un po’ emozionato a dato spazio poi al grande ritorno dell’attrice comica che ha vestito i panni della cara e vecchia Silvana. Non da meno la cantante romagnola che oltre ad essere stata bravissima nelle performance vocali ha anche dimostrato di avere senso dell’humor.

Le due conduttrici hanno giocato sulla loro amicizia e hanno chiamato a servizio l’attore comico Fabio DeLuigi che in alcuni momenti è servito da spalla per il programma. Non poteva mancare certo la partecipazioni di Raoul Bova che dopo il “E’ uno sporco lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo” della Cortellesi e stato “costretto” dalla Pausini a baciare la sua vecchia collega.

Importante invece l’intervento di Marco Mengoni che con il suo brano “Guerriero” ha accompagnato un bellissimo monologo sul bullismo con cui la Cortellesi ha emozionato il pubblico.

“Stamattina sono entrato nella palestra di scuola mia e ho puntato il più carogna dei miei compagni. L’ho guardato fisso negli occhi e ho pensato che volevo sconfiggerlo, così l’ho abbracciato e ho vinto io!”