Assan Ouedraogo nel mirino anche del Napoli

0
stadio-diego-armando-maradona
Fonte: Wikimedia Commons

I partenopei sono entrati ufficialmente nella corsa al giocatore dello Schalke 04. Il giovane tedesco sta sorprendendo in questa stagione

191 cm, classe 2006 e un ruolo da trequartista che sembra essere atipico per la sua stazza. Eppure Assan Ouedraogo è la sorpresa più grande dello Schalke 04 2023-2024. La squadra di Gelsenkirchen sta vivendo una stagione travagliata dalla retrocessione al termine della scorsa stagione, ma la stellina tedesca sta brillando.

Il giovane con passaporto tedesco e del Burkina Faso ha già collezionato 10 presenze e 1 gol in Bundesliga 2, tanto da attrarre tutte le maggiori potenze europee su di sé. A gennaio potrebbe addirittura andar via, per trovare una squadra che possa fargli fare il salto di qualità definitivo. Tra queste anche il Napoli, che vuole provare a prenderlo.

Non solo Napoli

Oltre ai partenopei anche il Milan, che sta puntando a prenderlo dopo aver preso dai tedeschi dello Schalke 04 Malik Thiaw. Non solo le due italiane, però, visto che sul giovane talentino ci sono anche le big di Germania. A parlare della questione i colleghi di calciomercato.it che hanno detto: “Oltre al Milan, per il talento dello Shalke 04 si sta muovendo pure il Napoli, da sempre attentissimo a quello che propone il mercato dei prospetti, a maggior ragione stranieri. Trequartista ed esterno di soli 17 anni ma già un punto fermo dello Shalke, attualmente terz’ultimo in Bundesliga 2, Ouedraogo è anche nel mirino di diverse società straniere. In Germania piace a Bayern Monaco e Lipsia, due che non avrebbero problemi a investire risorse importanti per il cartellino di un classe 2006“.