Asse Juve-Bayern Monaco: si lavora allo scambio Douglas Costa-Thiago Alcantara

I due club in contatto per mettere a punto uno scambio alla pari

0
Douglas Costa, fonte: Google immagini contrassegnate per essere riutilizzate - Wikipedia

Sono ore calde per il mercato della Juventus, il direttore sportivo Paratici sta lavorando sul fronte uscite con l’obiettivo di piazzare al più presto gli esuberi e reinvestire il denaro per i nuovi acquisti.

Nelle ultime ore i bianconeri avrebbero avuto contatti con il Bayern Monaco, interessato al brasiliano Douglas Costa, che ha indossato la maglia dei bavaresi dal 2015 al 2017.

L’esterno d’attacco è reduce da due stagioni sotto le aspettative a causa di numerosi infortuni e di comportamenti spesso sopra le righe. Le opache prestazioni e l’alto ingaggio hanno portato la Juve a metterlo sul mercato. Per il giocatore il ritorno in Bundesliga rappresenterebbe un’occasione per il rilancio.

Stando a quanto riporta Sportmediaset, i due club vorrebbero mettere in piedi uno scambio alla pari, con Douglas Costa in Germania e Thiago Alcantara in Italia. Entrambi i cartellini, infatti, sono valutati intorno ai 30 milioni di euro.

La trattativa è alle battute iniziali ma i presupposti per portarla avanti ci sono. Nelle prossime ore potrebbero arrivare importanti novità.