E’ ancora tutto da decidere il futuro di Alessandro Florenzi, il terzino, nonostante la buona stagione al Paris Saint-Germain, non sarà riscattato dal club francese e farà ritorno nella capitale.
Al momento, però, la Roma non sembra intenzionata a puntare sul giocatore e attende offerte per liberarsi dal pesante ingaggio e monetizzare la cessione mettendo a bilancio una buona plusvalenza.
Stando a quanto riportato da Il Romanista, i giallorossi potrebbero mettere in piedi uno scambio con la Juventus. In giallorosso tornerebbe Wojciech Szczesny e a Torino sbarcherebbe l’esterno classe 1991.
Qualora il portiere polacco sbarcasse nuovamente nella capitale, la Juve darebbe una forte accelerata all’operazione Donnarumma, che a fine giugno si libererà a parametro zero dal Milan ed è in cerca di una nuova sistemazione.
L’affare Szczesny-Florenzi permetterebbe ai due club di piazzare due giocatori in uscita e di aiutare i bilanci. Vedremo, dunque, se nei prossimi giorni le parti si muoveranno in maniera concreta.