sabato, Aprile 20, 2024
HomeSportCalcioAsse Roma - Torino: Iturbe - Bruno Peres, via allo scambio?

Asse Roma – Torino: Iturbe – Bruno Peres, via allo scambio?

Sebbene si tratti di un mercato chiuso e ben lontano dalla prossima finestra aperta, quello della Serie A 2015/2016 continua a far parlare di sé lasciando grande spazio alle indiscrezioni ed alle ipotesi, alcune puro frutto della fantasia, altre, invece, che trovano una corrispondenza nella realtà dei fatti. E allora quale miglior momento per parlare di mercato se non quello della pausa del campionato causa nazionali?
In questa sosta la voce di mercato, che più pare essere in linea con i canoni di fattibilità e concretezza dell’operazione, è quella che vede un possibile scambio Iturbe – Bruno Peres. L’affare sarebbe da definirsi e da concludersi ovviamente a gennaio, ma la trattativa tra Roma e Torino pare essere già avviata. Un’ operazione dalla quale entrambe ne uscirebbero rafforzate, poiché i giallorossi troverebbero con il 25enne Brasiliano, nato a San Paolo, quella spinta in più sulle fasce di cui hanno bisogno. D’altro canto anche il Torino ne uscirebbe sicuramente rafforzato in attacco, dove c’è bisogno di maggior concretezza nella fase offensiva-realizzativa, cosa che sicuramente l’argentino Juan Iturbe sarebbe in grado di dare alla formazione granata.
Insomma un matrimonio possibile, anche a causa del malcontento dell’attaccante della Roma per il poco spazio trovato fin qui, in questa squadra che sembra essere davvero satura di campioni nel reparto avanzato, dove Iturbe non riesce proprio ad inserirsi. Questi sarebbe una punta di maggior peso nel tridente di Giampiero Ventura ed il ds Sabatini non smentisce, anzi, fa pensare che l’affare andrà in porto a gennaio. Vedremo quale sarà l’eventuale accordo e le cifre dello scambio fra circa due mesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME