In astinenza da Game of Thrones? Ecco le dieci serie tv da vedere se avete amato il Trono di Spade per ingannare l’attesa dell’arrivo dell’ultima stagione

0

Game of Thrones è la serie tv per eccellenza che stregato e ammaliato milioni di fan. Come ben sappiamo la stagione conclusiva de Il Trono di Spade andrà in onda all’inizio del 2019, l’attesa si fa lunga e piena di suspanse, ma nel frattempo possiamo ingannarla guardando queste dieci serie tv a dir poco strepitose e che se vogliamo rimandano ad alcuni temi affrontati in Game of Thrones

1. The 100

The 100, fonte google image
The 100, fonte google image

In The 100, scopriamo come la Terra sia stata devastata da una terribile guerra nucleare e del genere umano resta una sola stazione spaziale chiamata Arca. Chi si trova a trasgredire le regole dell’Arca viene punito con l’espulsione nel vuoto. I protagonisti di questa serie vivranno un’incredibile avventura. Questo gruppo di 100 adolescenti delinquenti verrà mandato, dai membri del Consiglio, sul pianeta Terra per verificare se sia tornato ad essere abitabile.

Se nel Trono di Spade la posta in gioco riguarda il potere e il raggiungimento del trono, in questa s erie l’unica cosa che conta è la sopravvivenza.

2. Legend of the Seeker

Legend of The Seeker, fonte google image
Legend of The Seeker, fonte google image

Tra le serie tv simili al Trono di Spade come genere c’è sicuramente Legend of the Seeker (La spada della verità). Questa serie inglese vede come protagonisti: il Cercatore della verità Richard Cypher (Craig Horner), l’affascinante Mord-Sith Cara Mason (Tabrett Bethell), la Depositaria Kahlan Amnell (Bridget Regan) che sembra nascondere molti segreti e il Mago del Primo Ordine Zeddicus Zu’l Zorander (Bruce Spence) tanto burbero quanto saggio.

Legend of Seeker è una di quelle serie che non potete far a meno di guardare, il genere avventura/fantasy ci lascia entrare in un mondo immaginario pieno di magia e pericoli. In questo mondo fantasy le Terre Centrali sono divise dalle Terre dell’Ovest da un confine magico che impedisce alle magie di penetrare in quest’ultime e che il territorio di D’Hara è governato da un tiranno!

3. The Shannara Chronicles

The Shannara Chronicles, fonte google image
The Shannara Chronicles, fonte google image

Per gli amanti del genere fantasy, non può di certo mancare, The Shannara Chronicles. La storia del trio formato dalla principessa elfa Amberle Elessedil, dal mezzelfo Wil Ohmsford e dalla nomade Eretria è ricca di avventure e senza tempo. La storia viene narrata migliaia di anni dopo le Grandi Guerre, dove i tre si incamminano per concludere la missione a loro assegnata, salvare l’Eterea. L’Eterea è un albero che funge da contenitore per il Divieto, un regno in cui sono state imprigionate tutte le creature malvagie. Sia l’albero sia il regno sono magici: l’Eterea protegge dall’esercito demoniaco le Quattro Terre. È importante preservarlo in un periodo in cui la civiltà è andata perduta.

4. Once Upon a Time

Once Upon a Time, fonte google image
Once Upon a Time, fonte google image

La storia si svolge a Storybrooke, città nel Maine, dove i personaggi delle fiabe vivono come persone normali. Si ritrovano in questa città poiché ventotto anni prima la Regina Cattiva ha lanciato una maledizione, a causa di essa, i personaggi delle fiabe vengono catapultati in un mondo reale.

Once Upon a Time permette di incontrare di nuovo i personaggi più amati delle fiabe, in una chiave moderna e di certo dovranno fare i conti con la realtà.

5. Merlin

Merlin, fonte google image
Merlin, fonte google image

In una terra di miti, in un’epoca dominata dalla magia, il destino di un grande regno poggia sulle spalle di un giovane. Il suo nome: Merlino. “

In Merlin non ci sono dubbi su chi dovrà avere il potere un giorno: il principe Artù è destinato a fondare e governare sul regno di Albion. Al contrario, in Game of Thrones è proprio il diritto a sedersi sul famoso trono a essere messo continuamente in discussione.  Il protagonista è proprio il famoso mago Merlino, ma nella serie lo vediamo ancora giovane e alle prese con i propri poteri magici, con il privilegio di servire Artù, facendo attenzione all’uso della propria magia perché il re Uther Pendragon ne ha bandito l’uso nel suo regno.

6. Doctor Who

Doctor Who, fonte google image
Doctor Who, fonte google image

Noi tutti sappiamo che i protagonisti di Game of Thrones si spostano attraverso i Sette Regni, combattendo nemici, alleandosi e facendo qualsiasi cosa per conquistare la propria parte di potere. In Doctor Who, invece, il Dottore, non solo viaggia attraverso lo spazio, ma anche attraverso il tempo. Gli viene affidato anche un nome alternativo, ovvero, Signore del Tempo, ed è un esemplare di una razza aliena del pianeta Gallifrey.

In questa storica serie tv, non esistono cavalli, navi o draghi che vengono utilizzati come mezzo di trasporto, ma una specie di “navicella” chiamata TARDIS (Time And Relative Dimension In Space, vale a dire Tempo e Dimensione Relativa nello Spazio).

7.True Blood

True Blood, fonte google image
True Blood, fonte google image

True Blood è una serie tv che cerca di rispondere ad una semplice domanda, ovvero: “La convivenza pacifica è possibile? La premessa di questo show sembra avere una risposta positiva, dovuta all’invenzione di una tipologia di sangue speciale, il True Blood, il quale potrebbe aiutare a far convivere uomini e vampiri. Così facendo, i bisogni fisiologici dei vampiri possono essere soddisfatti, ma la realtà è sempre molto più complessa.

Se il Trono di Spade è famoso anche per i suoi spargimenti di sangue, True Blood non è da meno.

8. The Leftovers

The Leftlovers, fonte google image
The Leftlovers, fonte google image

Questa serie tv poggia le sue fondamenta su un evento a dir poco sconvolgente: nello stesso secondo scompare il 2% della popolazione mondiale. Le persone svanite nel nulla son ben 140 milioni. Ed è così che alcune domande sorgono spontanee:  Dove sono? Perchè è accaduta una cosa del genere? Secondo quale criterio sono state scelte le vittime della sparizione? O forse sono quelli rimasti a dover pagare il prezzo più alto, privati dei loro affetti e travolti dalle domande?

La più grande battaglia toccherà a quelle persone che hanno perso qualcuno durante questa misteriosa sparizione.

9. Vikings

Vikings. fonte google image
Vikings. fonte google image

Viking è una serie tv che insegue la sete di potere, la ricerca di prestigio personale e le imprese eroiche, insomma tutti obiettivi che ricordano un po’ Game of Thrones.

Il vero protagonista qui è un vichingo lungimirante di nome Ragnar, che insieme ai sui alleati non si fa alcun problema nel saccheggiare paese stranieri, lasciando dietro di sé omicidi e violenza. Ragnar è un uomo visionario convinto di essere destinato a qualcosa di grande e glorioso per volontà degli dei: chi oserà mai contraddirlo?

10. Black Sails

Black Sails, fonte google image
Black Sails, fonte google image

Black Sails è adrenalina pura con un mix di avventura e scontri tra pirati. La serie tv è il prequel del romanzo di di Robert Louis Stevenson L’isola del tesoro, ambientata a New Providence. Il contrabbando delle merci dei pirati regna sull’isola, gestito dalla famiglia Guthrie. Nel frattempo, il capitano James Flint parte alla ricerca della rotta della Urca de Lima, una nave che trasposta il prezioso tesoro spagnolo delle Americhe.