venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoloCinemaAstinenza da serie tv? Non disperate, sarà un autunno ricco di novità

Astinenza da serie tv? Non disperate, sarà un autunno ricco di novità

Serie tv che passione! Siamo quasi al termine di un’altra stagione estiva e il clima degli ultimi giorni ci aiuta ad affrontare un argomento piacevole. Parleremo, quindi, di serie tv e nello specifico di ciò che ci riserverà l’autunno tra conferme e tante novità.

Fino a pochi anni fa, e non è detto che non  ce ne siano più, c’era chi compiva una netta distinzione tra prodotti cinematografici e televisivi come film e serie tv disputassero incontri da serie A e serie B. L’atmosfera, grazie a produzioni importanti e innovative, sta cambiando ed ecco allora che molti “telecinofili” non vedono l’ora di riappropriarsi dei loro schermi per gustarsi le proprie narrazioni preferite. Ad inizio autunno non potete non guardare queste dieci stagioni.

The Young Pope: Il premio Oscar Paolo Sorrentino con un cast eccezionale capitanato da Jude Low racconterà la vita del primo papa americano, Pio XIII. Saranno 10 episodi prodotti da Sky, Hbo e Canal +. Inoltre, il 3 settembre l’anteprima mondiale della serie avverrà alla Mostra del Cinema di Venezia”.

the young pope

Wayward Pines 2: dal 29 agosto in prima serata su Fox andrà in onda la seconda stagione di una delle serie più intriganti dell’ultimo periodo, derivata dal bestseller di Blake Crouche e firmata da M. Night Shyamalan.

wayward pines 2

Supergirl: La cugina di Superman appare in Italia sul canale dedicato ai giovani di Mediaset il 2 settembre e racconta le imprese della giovane eroina che avrà delle difficoltà ad ambientarsi sulla Terra.

supergirl

The Affair: È il racconto di una relazione extraconiugale compiuto dai due protagonisti Noah e Alison, interpretati da Dominic West e Ruth Wilson. I cambiamenti delle loro vite coinvolgeranno anche quelle di chi vi è intorno tra cui il ruolo vestito da Joshua Jackson. Da seguire su Sky Atlantic HD dal 7 settembre.

the affair

Guerra e Pace: Appassionati di Lev Tolstoj, questa serie è per voi. Vita, amore, tragedie, battaglie epiche e un cast in cui spiccano Paul Dano, Lily James e James Norton. Girata tra   Russia, Lettonia e Lituania sarà disponibile su laeffe a partire dal 16 settembre.

guerra e pace

Shades of Blue: Una poliziotta corrotta che si destreggia in vari casi e fa di tutto per non essere scoperta dall’FBI. Jennifer Lopez torna a recitare in un ruolo non comodo ed è anche, produttrice insieme a Barry Levinson.

shades of blue

Agent X: Con Sharon Stone, vicepresidente Usa, e John case (Jeff Hepner) si scopriranno parecchie vicende di spionaggio statunitense. L’attrice di Basic Instinct è anche produttrice esecutiva. Dal 23 settembre su Premium Action.

Agent-X

The Slap: dramma familiare che inizia da una presunta festa di compleanno. Nel cast Uma Thurman. Dal 24 settembre su Premium stories.

The slap

Divorce: Sarah Jessica Parker interpreta una donna appena divorziata che cerca di rinascere, ci riuscirà? Toccherà a voi scoprirlo seguendo le sue avventure su Sky Atlantic HD a partire da ottobre.

divorce

The Crown: Netflix sforna un’altra serie fondata sul potere, in questo caso reale dei primi anni del’900 con una regina, Elisabetta, interpretata da Claire Foy. Insieme a lei Matt Smith (Philip Mountbatten, duca di Edimburgo) e John Lithgow (Winston Churchill).

the crown

Se siete dei veri e propri “series addicted”, avrete segnato tutte le date per i vostri appuntamenti seriali. A buon rendere!

 

 

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME