giovedì, Marzo 28, 2024
Home Blog

Atletico, è fatta per Rodrigo dal Valencia! Niente più colochoneros per James Rodriguez

Secondo i colleghi di Sky Sport ed in particolare Gianluca Di Marzio, Rodrigo è ormai da considerare un nuovo giocatore dell’Atletico Madrid. Per l’attaccante saranno versati nelle casse del Valencia ben 60 milioni di euro. Lo spagnolo in passato è stato anche accostato al Napoli, trattativa poi naufragata per la pretesa del Valencia del pagamento intero della clausola di 120 milioni.

La notizia molto positiva però in casa Napoli è che i colochoneros, acquistato Rodrigo, hanno rinunciato a tutti gli effetti ad James Rodriguez. La squadra partenopea rimane ora l’unica pretendente al cartellino del colombiano.

Tale situazione potrebbe indurre Florentino Perez, il presidente del Real Madrid, a fare il gioco voluto da Aurelio De Laurentiis. Il patron azzurro infatti, essendo rimasto l’unico interessato al talento colombiano, spera che i blancos si decidano a cedere in prestito il proprio calciatore per evitare che quest’ultimo rimanga in rosa da esubero e mal voluto dall’allenatore Zidane.

Per tale motivo l’ottimismo in casa Napoli riguardo all’operazione James Rodriguez continua ad essere presente, con l’ipotesi permanenza al Real da parte del giocatore che sembra più un bluff di mercato che un’ipotesi reale. Resta da capire infatti se in questo lasso di tempo le volontà di Zidane siano rimaste le stesse oppure siano mutate in merito al ruolo che James Rodriguez potrebbe ricoprire in squadra per la prossima stagione.