giovedì, Aprile 25, 2024
HomeCronacaCronaca esteraAttacco al museo del Bardo, panico e terrore a Tunisi

Attacco al museo del Bardo, panico e terrore a Tunisi

A Tunisi si respira un’aria di tensione: è di almeno otto morti il bilancio dell’attacco al museo del Bardo, condotto da tre uomini che si sono introdotti armati nell’edificio. Tra le vittime, ci sarebbero sette stranieri e un tunisino.  A rendere pubblica la notizia il portavoce del ministro dell’Interno tunisino, Mohamed Ali Aroui, e la Radio Mosaique.

L’Unità di crisi del Ministero degli Esteri ha riferito che due turisti italiani sono stati feriti durante il sequestro, tuttavia la vicenda è ancora soggetta ad ulteriori verifiche da parte dell’ente.

Secondo quanto riportato dai media locali, gli identikit dei responsabili dell’assalto dovrebbero corrispondere a quelli di tre uomini che in precedenza avevano già tentato di attaccare il museo del Bardo, luogo dove ha sede il Parlamento Tunisino.

Su Twitter iniziano intanto a giare le prime foto delle persone che la sicurezza del museo ha bloccato all’interno della struttura. In tutto dovrebbero essere almeno 200, tra cui bambini, i turisti presi in ostaggio. Si legge sullo stesso social network che una ventina di turisti sarebbe riuscita a sfuggire all’assedio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME