venerdì, Marzo 29, 2024
Home Blog

Aumento contagi coronavirus, tutti i focolai della Campania

0

È da qualche tempo ormai che il COVID-19 sta lentamente tornando in forze. Impotenti davanti all’aumento dei contagi, le autorità sanitarie sono particolarmente preoccupate.

I NUOVI FOCOLAI DELLA REGIONE CAMPANIA – Le misure apparentemente drastiche del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sembrano trovare il loro senso oggi. Distribuzione di mascherine e severi controlli per chi entra o rientra nella suddetta regione. Tutte tecniche che avrebbero potuto e possono tutt’ora limitare il propagarsi del virus. Purtroppo nuovi focolai sono comunque emersi dalle ultime indagini sanitarie.

In seguito agli eventi del comune di Mondragone, ora sembra che sia un intero ambulatorio a rischio contagio. Questo nelle parti di Toiano, tra Pozzuoli alta e Arco Felice, dove un medico-dentista, inconsapevole di essere positivo, operava. Un altro focolaio è situato ne “La Sonrisa”, famoso Castello delle Cerimonie di Sant’Antonio Abate. In questo luogo prestigioso, erano 2 i dipendenti ad essere infettati dal coronavirus. Infine, l’ultima zona a noi nota delimitata dalle autorità sanitarie è un ospedale a Napoli. Più precisamente l’Ospedale dei Pellegrini.

QUADRO GENERALE DELLE ALTRE REGIONI – L’aumento dei contagi tuttavia non riguarda solo la Campania, bensì anche numerose altre regioni del bel paese. 8 per essere precisi. Tra queste figurano Puglia, Lazio, Lombardia, Sicilia, Liguria, Basilicata, Toscana, Veneto ed Emilia Romagna. Perlopiù, secondo gli esperti, si tratta di casi sotto i 40 anni, di cui la maggior parte rientrava dalle vacanze estive all’estero. In tutto i focolai attivi sono ben 925.